Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-12-2010, 11.30.04   #6
The Starry Night
Newbie
 
L'avatar di The Starry Night
 
Registrato: 13-10-2010
Messaggi: 21
The Starry Night promette bene
Quota:
Inviato da baruk Visualizza messaggio
Android è carino, ma ha un difetto: dovendo supportare molte piattaforme diverse ( e che aumenteranno in futuro) deve per forza di cose essere adattato ai dispositivi su cui gira, e che di fatto gestiscono loro come, cosa e quanto aggiornare del S.O., spesso in maniera niente affatto semplice. iOS essendo monopiattaforma non ha di questi problemi e basta collegare il dispositivo e avviare iTunes per aggiornarlo.
Non parliamo poi delle app alle spalle....
Stessa tipologia di "problematica" che avviene con i sistemi operativi tradizionali. Basti pensare a Windows, il quale deve garantire la compatibilità, ma soprattutto la retrocompatibilità con hardware di tutte le tipologie, mentre Apple garantisce la stabilità esclusivamente su una cerchia di hardware relativamente ristretto.

Se anche Windows adottasse una tale strategia, le schermate blue iventerebero molto rare, esattamente come i kernel panic nei Mac, purtroppo Microsoft non adotterà mai questa strategia per ovvi motivi commerciali, fatto sta che, secondo il mio parere, con il rilascio di Windows 7, le schermate blu e quindi l'intera stabilità del sistema operativo, è notevolmente migliorata.

Vorrei inoltre dire che personalmente utilizzo entrambi gli ambienti (Windows e Mac), e le problematiche da me riscontrate durante l'utilizzo di Windows, si manifestano puntualmente quando si fa un utilizzo massicio del flash player, il quale nonostante abbia a disposizione ben 8GB di RAM, riesce a rallentarmi ed appesantirmi notevolemente tutta la workstation a volte addirittura paralizzandomela. Sono convinto che l'introduzione e l'evoluzione del HTML5possa giovare a tutti.
___________________________________

Io sono solo un povero cadetto di Guascogna, però non la sopporto la gente che non sogna!
The Starry Night non è collegato   Rispondi citando