Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-05-2010, 11.13.28   #14
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Bene, almeno sull'XP del disco ide abbiamo risolto.

Sull'XP che sta sul disco sata, se non provvede l'installer a risolvere il problema, dandogli manualmente in pasto non puoi ottenere nulla perchè la periferica non è in modalità ahci, quindi non viene vista come tale dal sistema.

I tentativi che mi vengono in mente ora sono questi:
- Fare un ripristino di XP passandogli i driver tramite il dischetto con la solita procedure dell'F6. Probabilmente alla fine di questa procedura dovresti rinstallare i driver video (e forse qualche altro) e risistemare un po' di impostazioni.
- Fare l'immagine del sistema su cui hai installato i driver e metterlo nel disco sata. Potrebbe non funzionare, ma si può fare il tentativo.
- Attaccare un altro disco sata in modalità ahci e installare i driver per quello. Ho però idea che la modalità ahci non possa essere settata distintamente per i singoli dischi, per cui probabilmente questo approccio non sarà possibile.
- Andare su risorse hardware e disinstallare tutti i driver dei dischi e dei controller, riavviare, impostare da bios la modalità ahci e sperare che windows si rinstalli da solo i driver corretti (ovviamente devi avere installato il file che ti ho passato prima, perchè i driver nel sistema devono esserci).
Insomma, un po' come si fa quando si cerca di far avviare una vecchia installazione di XP su una nuova macchina (ma limitatamente in questo caso al cambio del disco).

Ti consiglio di fare l'immagine del sistema in ogni caso prima di procedere
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando