Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-01-2018, 15.21.23   #4
sistoiv
Senior Member
 
Registrato: 07-06-2009
Messaggi: 247
sistoiv promette bene
Rif: Powerpoint-Eliminazione caratteri modello

Trovato sul web, è come dice Borgata (bravo!). Sembrerà incredibile ma MS non ha previsto una funzione (tipo gli stili di Word) per eliminare i font disponibili in una presentazione/modello (tipo: elimina). Il metodo linkato non è quello che serve: in quel modo modifichi solo il font di default ma quelli che vorresti eliminare, rimangono.

Sotto uno dei link del metodo trovati. Comunque il principio è di salvare in xml, sostituire (trova/sostituisci) il font con uno solito (es. arial) tramite un editor, riaprire l'xml con PowerPoint e salvarlo in ppt. Funziona.

Eliminare il testo con il font non è quello che mi serve: non c'è testo in cinese è che voglio proprio eliminare i font asiatici dalla lista (sia perché non mi servono sia perché tutte le volte che si salva ti dice che, non essendo true type, perdi la formattazione). Quesito: cancellare (dalla lista dei disponibili di una presentazione/modello) determinati caratteri. Risposta: non c'è un comando nativo nell'applicazione, occorre agire in xml.

https://answers.microsoft.com/en-us/...34c3a13?auth=1

Chiaro che si può scavalcare l'avviso agendo in opzioni\salvataggio\incorpora caratteri nel file, ma io voglio risolvere la questione alla radice (per principio).

Grazie.

PS
potete spostare il thread in Office?
sistoiv non è collegato   Rispondi citando