Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-07-2005, 19.07.42   #276
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
ROMA - L'evasione fiscale è intollerabile e va combattuta. Lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi alle parti sociali. Berlusconi secondo quanto si è appreso avrebbe confermato il tetto alla crescita della spesa pubblica. Il governo punta a limitare al 2% la crescita della spesa per il 2006. Berlusconi ha anche precisato che non intende aumentare le aliquote fiscali. Il premier Silvio Berlusconi durante l'incontro con le parti sociali sul Dpef, alle 12 ha ricordato di rispettare i due minuti di silenzio negli uffici pubblici, e nelle sedi istituzionali, in ricordo delle vittime degli attentati di Londra.

E' indubbio che abbiamo una "preoccupante escalation dell'evasione" fiscale, avrebbe aggiunto il premier secondo quanto riferito da alcuni partecipanti all'incontro fra governo e parti sociale. L'obiettivo del governo, avrebbe osservato, è quello di elaborare una finanziaria "non di costrizione, ma di sviluppo" e per questo la linea scelta è quella di non aumentare le aliquote fiscali. "Finora non siamo riusciti a contenere la spesa pubblica come avremmo voluto", avrebbe aggiunto Berlusconi, sempre secondo quanto riferito da alcuni partecipanti.


Non capisco una cosa: ma non era stato lui a dire che in Italia c'è troppa pressione fiscale, che in fondo è giustificabile evadere a fronte di questo Stato-sanguisuga, ...

ma allora?
finiti gli elmetti, eh?
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato