Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-04-2005, 18.38.01   #728
MadMark
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Doomboy

...
Il punto è, secondo me, che se gli originali sono stati a loro modo innovativi, questi nuovi sono ordinari...
...
Su questo sono pienamente d'accordo.. è pur vero che innovare diventa sempre più difficile..

Quota:
Originariamente inviato da Fëanor

io la vedo esattamente al contrario!
i vecchi disegni erano stupendi, con delle animazioni fantastiche.
quelli di oggi sono coatti all'ennesima potenza!
...
Boh.. sul coatto.. non capisco bene cosa intendi..
sulle animazioni fantastiche.. non sono d'accordo perchè è indubbio che le tecniche di sceneggiatura e di animazione si siano affinate.
Che non ti piaccia lo stile.. è una tua giusta opinione, ognuno ha i suoi gusti. Poi sarà che indubbiamente te come io abbiamo come ricordo i vecchi Masters.. quindi c'è anche qualcosa di affettivo.. come il maggiolino rifatto di oggi.. che io trovo orrendo rispetto al vecchio oppure la Mini Morris...

Lo stile del disegno è nettamente superiore, forse la colorazione è resa meno bene.. per esempio Gli X-Men e BatMan hanno uno stile ed una colorazione molto belli.. sempre a mio parere..

So' che uno che lavora nel campo riesce a vedere la fluidità delle animazioni, valutare fattori che a noi "semplici" fruitori mancano perchè ci "accontentiamo" del prodotto finito..
Conosco una persona che ha realizzato alcune scene di Opopomoz e Toto' Sapore e abbiamo parlato a lungo di cartoni animati e animazione.. mi sono stupito di quante cose che a me sembravano stupende avevano in realtà grosse pecche tecniche.. è sempre il solito discorso di gusto.

Ho intuito che lavori con la grafica è probabile che tu li veda coatti per motivazioni tecniche.. a primo impatto a me piacciono

Guardate la differenza dei personaggi nei giocattoli:

Ultima modifica di MadMark : 11-04-2005 alle ore 19.43.20