Quota:
Originariamente inviato da Doomboy
...
Il punto è, secondo me, che se gli originali sono stati a loro modo innovativi, questi nuovi sono ordinari...
...
|
Su questo sono pienamente d'accordo.. è pur vero che innovare diventa sempre più difficile..
Quota:
Originariamente inviato da Fëanor
io la vedo esattamente al contrario!
i vecchi disegni erano stupendi, con delle animazioni fantastiche.
quelli di oggi sono coatti all'ennesima potenza!
...
|
Boh.. sul coatto.. non capisco bene cosa intendi..
sulle animazioni fantastiche.. non sono d'accordo perchè è indubbio che le tecniche di sceneggiatura e di animazione si siano affinate.
Che non ti piaccia lo stile.. è una tua giusta opinione, ognuno ha i suoi gusti. Poi sarà che indubbiamente te come io abbiamo come ricordo i vecchi Masters.. quindi c'è anche qualcosa di affettivo.. come il maggiolino rifatto di oggi.. che io trovo orrendo rispetto al vecchio oppure la Mini Morris...
Lo stile del disegno è nettamente superiore, forse la colorazione è resa meno bene.. per esempio Gli X-Men e BatMan hanno uno stile ed una colorazione molto belli.. sempre a mio parere..
So' che uno che lavora nel campo riesce a vedere la fluidità delle animazioni, valutare fattori che a noi "semplici" fruitori mancano perchè ci "accontentiamo" del prodotto finito..
Conosco una persona che ha realizzato alcune scene di Opopomoz e Toto' Sapore e abbiamo parlato a lungo di cartoni animati e animazione.. mi sono stupito di quante cose che a me sembravano stupende avevano in realtà grosse pecche tecniche.. è sempre il solito discorso di gusto.
Ho intuito che lavori con la grafica è probabile che tu li veda coatti per motivazioni tecniche.. a primo impatto a me piacciono

Guardate la differenza dei personaggi nei giocattoli: