Sul mio computer un pentium 4, da 1,5 Giga, con piattaforma XP Home + S.P.2 ho installato, tra l’altro una scheda di acquisizione video analogica DC10 Pinnacle versione1.1, logicamente i suoi drivers originali non andavano bene con XP e ho usato Drivers aggiornati per XP scaricati dal sito Pinnacle e da altri siti.
Premetto che sul computer era installata una scheda video Nvidia Geoforce da 64 MB, comunque la scheda di acquisizione analogica Video Pinnacle DC 10 ha funzionato regolarmente tanto da permettermi la realizzazione di video montaggi e la successiva masterizzazione su DVD.
Premetto ancora che, per permettere il funzionamento della DC10, ho dovuto necessariamente installare in sequenza le versioni di STUDIO Pinnacle 7, 8 e aggiornamenti, in quanto necessari per il corretto funzionamento della citata scheda DC 10 e infine la Studio 9 con la Patch di aggiornamento 9.3.5. e tutto è andato bene fino a quando non ho sostituito la scheda video, ho tolto la Nvidia Geoforce e ho inserito una più potente una ATI Radeon 9600/325MHz
al fine di poter gestire i filmati meglio, con le seguenti caratteristiche: Memory/Effective Speed: 256MB DDR/400MHz - BUS: AGP 8X - Ports: VGA Out(15 Pin D-Sub) + TV-Out (S-Video) + DVI - Support 3D API: DirectX 9, OpenGL 1.5 - Max Resolution@32bit Color: 2048X1536@60Hz.
Infatti dopo aver disinstallato i drivers della scheda video Nvidia Geoforce 64 MB ed eliminato la scheda fisicamente, ho installato la nuova ATI radeon, a questo punto il computer non mi vede la scheda Pinnacle DC 10, quindi ho disinstallato tutti i drivers, sia della scheda che tutte le versioni di Studio 7,8 e 9 e quindi le ho nuovamente installate secondo la procedura standard, ma nonostante tutto ciò la scheda pinnacle DC 10 non viene vista.
C’è qualcuno che potrebbe aiutarmi a risolvere il problema???
Grazie.