Quota:
Originariamente inviato da jedy48
perchè, € 90 x suse linux + altri x fare un corso e perdite di tempo varie non le conti?le spendi € 50 x un ridicolo videogioco?o lo scarichi piratato col mulo? poi se in famiglia hai 5 pc non è certo colpa di Bill Gates, nei miei programmi spero che nel giro di 2 anni al max. di prendere un Mac Osx Apple a andare in c... a tutti
|
Boh non capisco cosa vuoi dire...
Certo che non è colpa di Bill Gates se abbiamo 5 PC, però è colpa sua se non esiste distinzione tra l'uso professionale e l'uso "casalingo" di un PC.
Installare Windows su un PC aziendale è una forma di investimento: ho un dipendente che lavora su ogni postazione, ogni dipendente col suo lavoro mi fa guadagnare tot, alla lunga rientro nel costo delle licenze del sistema operativo e comincio a fare profitto.
In casa è diverso. Mia sorella non lavora, studia. Che profitto fa? Mia madre stampa principalmente documenti per la sua associazione ONLUS, che guadagno ci può fare? Io passo di qua un weekend al mese, scrivi qualche messaggio sul forum e guardo le mail, che guadagno ci posso fare?
L'unico che usa il PC per lavoro è mio padre che è psichiatra e sul PC ha il database dei pazienti.
In questi casi, una singola licenza "per famiglie" anziché una per computer sarebbe un atto di onestà commerciale.
E poi che c'entra MacOSX?
Comunque questo non è il problema cruciale.
Come ho detto nel mio primo post, il problema è che ora lamers e delinquenti vari avranno una base costante, assicurata e in continua espansione di macchine su cui fare le loro porcate.