Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-06-2004, 14.26.56   #1
ERASER X
Hero Member

L'avatar di ERASER X

Loc.: OVERSIDE
ERASER X promette bene
Completata la Chiesa di Padre Pio

Sentivo oggi al telegiornale la notizia del completamento dell'immensa struttura costruita a San Giovanni Rotondo e interamente dedicata a Padre Pio (San Pio).

Parlavano di 25 milioni di euro e moltissimi anni per la progettazione e la costruzione (per altro seguita da Renzo Piano).

Sentendo la notizia mi sono subito chiesto...ma se tutti quei miliarrdi (parlando in lire) fossero stati utilizzati per ben altre cose come l'aiuto ai paese dl 3° mondo o per mille altre iniziative umanitarie....forse alla fine non si sarebbe "costruito" qualche cosa di più mello e sopratutto più utile di un CUMULO DI PIETRA ??? (...Ah...no scusate..Marmo...Legno e Argento addirittura ???)

....io credo che tutto questo sia davvero orribile...un Santo come Padre Pio sicuramente non avrebbe mai voluto e nemmeno permesso un tale "spreco" ....sicuramente avrebbe utilizzatoi soldi per ben altre cose....

...ora potete girarmela come volete...dicendo che quellaa Chiesa serve come accoglienza per i fedeli che vanno in pelegrinaggio al Santo però...credetemi io lo vedo solo come un inutile spreco...i fedeli possono essere ospitati anche in Chiese e struttre molto meno fatiscenti e sopratutto COSTOSE...non sono sicuramente i 25 milioni di euro di pietra che i fedeli mirano a visitare quando vanno al santuario....la fede è la cosa più importante....non credete???

......quel che mi fa abbastanza schifo è tutto il Business che ci stà dietro.....lo spreco e l'uso delle offerte dei fedeli per la creazione di strutture che aiutano ben poco le persone bisognose...

.....Questo non lo trovo affatto giusto..!!

...e voi come la pensate???

La notizia la trovate qui http://www.edilportale.com/edilnews/...asp?IDDOC=5288

----> ERASER X <----

Molti sono ancora i dubbi che man mano mi dovrete risolvere......quindi........armatevi di buona pazienza e mettetevi il cuore in pace.....
...qui è un disastro ! ! !

ERASER X non è collegato   Rispondi citando