Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-04-2003, 14.05.33   #196
exion
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Gigi75
Purtroppo per noi, per i siriani, per gli americani e per il mondo intero credo proprio che sarà così. Molto credo che influisca l'eventuale ritrovamento di armi chimiche, ma scommettiamo che fino alla fine troveranno cose terribili? Strano che Saddam abbia preferito morire pur di non usarle...strano davvero. Mi fa quasi pensare che non le avesse...

Quando il Sacro Americano Impero si sbarazzerà del "porco con le ali" sarà troppo tardi!Stavolta però credo, o meglio spero, che l'Europa saprà muoversi unita ed in tempo. Spero cioè che abbia imparato la lezione diplomatica di questa guerra, non fosse altro (ma c'è molto di più) per il bene egoistico e politico dell'Europa.

Staremo a vedere...intanto facciamo 2 conti qui
Un paio di anni fa mi trovavo in una discoteca di Nizza con un mio amico avvocato. Ci fu all'improvviso una retata della polizia, non si capiva bene cosa facessero lì perché non era certo una discoteca dei bassifondi malfamata, anzi tutt'altro.
Fatto sta che il mio amico, appena capisce la situazione mi dice di mettere le mani in tasca.

"Ma perchè?" gli chiedo io interdetto
"Tu metti le mani in tasca e stai zitto che poi ti spiego" mi risponde lui.

Così seguo il suo consiglio, vediamo gli agenti fare i loro controlli, chiedere un paio di documenti al gestore e a qualche cliente, sguinzagliare due cani in giro per il locale ad annusare tutto. Dopo circa 20 minuti quelli se ne vanno e finalmente tiro fuori le mani dalle tasche.
Finito tutto il mio amico, che ribadisco è un avvocato penalista per cui su certe questioni la sa lunga, mi ha spiegato che non è raro che in certi casi, pur di non doversene tornare a mani vuote, qualche agente "troppo zelante" infili qualcosa di compromettente (vi lascio immaginare cosa) nelle tasche di qualche innocente sfigato, e in particolare mi spiegava che la polizia francese ama fare questo "giochetto" specialmente con gli italiani....

d'altra parte mi pare che anche da noi ci sia qualche polemicuccia in corso, su delle moltov con il dono dell'ubiquità......

Tutto questo mio discorso è completamente OT? forse... o forse no, giudicate voi...