Quota:
Originariamente inviato da Cecco
Vedi Stalker, hai frainteso il "grande". Il concetto che voglio esprimere è che non posso che giudicare formidabile il percorso della vita di un uomo che quasi dal nulla è riuscito a raggiungere mete davvero grandi. Ha operato in miriadi d'attività, facendolo molto bene oltre che guadagnando un mucchio di soldi: vedi l'edilizia dove ha saputo creare città splendide o le televisioni ove gli è riuscito l'impossibile, o la stessa politica ove addirittura dal nulla si è inventato un partito cui aderisce quasi un terzo degli italiani. E, nonostante questo ha tanti hobbyes anch'essi fatti ad un certo livello come il giardinaggio, la musica e quant'altro ed ha un'anima
invidiabile per forza e serenità.
Attribuiscono le sue fortune a soldi di dubbia provenienza, io non ci credo nella maniera più assoluta, oppure alle amicizie politiche, e quelle le ha senz'altro avute come tutti in quegli anni dove non si muoveva una pietra senza appoggio politico. Ma gli appoggi non servono a niente se non sei capace, potremmo fare qualche paragone.
Tutto qui, non intendevo altro, ciao.
|
E dici poco ?

Hai tratto il profilo di un uomo perfetto ! Ma non eri tu che su questo 3d avevi una concezione degli esseri umani (inteso come "homo politicus") veramente pessimistica. Possibile che quest'uomo di cui tu nutri così tanta ammirazione sia quasi una sorta di "Candide" che è diventato quel che è diventato solo per meriti personali ? Solo qualche appoggio politico... che il nostro, bontà sua... ha pur dovuto accettare....
Milano3. Non ci sono mai stato e non posso giudicarla. Chi ci è stato mi dica se è veramente questa gran bellezza.
Le reti Mediaset. Si commentano da sole. L'altra sera ho fatto zapping (per me un evento perchè guardo pochissimo la tv), ho messo su Italia1 e c'era un programma con la Gialappa's e delle scenette di vita militare (non so che programma era): insomma, ed erano le 8 e mezza di sera, ho udito uno "str...o" e un "co...one" così. Sono rimasto un po' perplesso e ho cambiato canale.
Ma, secondo te,
la mafia ha smesso di avere un partito di riferimento ?. O continua a fare sotto sotto i suoi giochi ? E secondo te chi, in Sicilia, governa ? Io queste cose me le chiedo, prima di incensare dei capi di governo....
Un saluto.