Quota:
Originariamente inviato da Cecco
Caro Stalker, prendo spunto da questa tua giusta osservazione extrapolata dal contesto per farti capire quanto purtroppo ormai le tue idee siano offuscate dalla tifoseria partigiana.
|
Il che non è proprio come dire, "parliamone con calma", "ognuno ha le sue idee", "facciamoci chiarezza". Detta così, senza faccine, è un po' come dire "Stalker non fai altro che ripetere a pappagallo delle sciocchezza". Non è che mi metti nelle migliori condizioni per risponderti ma tantè...
Quota:
Tutti i mass.media hanno un'appartenenza come sai, compreso la tv pubblica che, per definizione, dovrebbe proprio avere quella funzione imparziale che poi imparziale non è mai stata essendo da sempre terra di conquista dei partiti che decisero di spartirsela per la migliore gestione del potere.
|
E appunto non ho mai detto che ciò mi sia mai piaciuto. Anche se ero un adolescente quel Tg2 col faccione di Craxi tutti i giorni sinceramente mi dava il voltastomaco. Ovviamente preferivo il Tg3
Quota:
e questo vale per quella linea editoriale che fa riferimento al centro destra, vale ancor più per l'opposta sponda poichè, come ben sai o dovresti sapere, essa è ben più potente, organizzata e consolidata da anni d'esperienza.
|
Perdona la mia ingenuità ma questa secondo me è una assurdità. A quanto mi consta il PCI prima della rete 3 in tv non è mai esistito e di giornali "amici" ce ne stavano ben pochi. L'Italia votata Dc ecc... ecc...
Quota:
Senza contare che nella valutazione devesi tenere in giusto conto
la diffusione e la tiratura, altrimenti si rischia di far confusione: non
vorrei sbagliare dati ma credo, ad esempio, che la tiratura del "Giornale" + "Libero" + "Secolo d'Italia" a stento coprino quella della "Repubblica" e ciò sopratutto in ragione della forza editoriale che si propaga in tutto il territorio con inserti cittadini.
|
Adesso è l'inserto che fa vendere il giornale... ma dai.... Se è così lo facciano anche gli altri giornali. E' la qualità dei servizi che fa vendere un giornale.
Quota:
Detto questo mi dovresti ricordare il feroce controllo sul governo di centro sinistra operato dalla TV o da Repubblica o dallo stesso Corriere della Sera che, quando vuole è certamente il più equilibrato tra gli organi d'informazione!
|
Bè la cosa mi fa schifo come a te. Infatti trovo assurdo che le nomine della RAI debbano essere decise in parlamento. Su questo siamo d'accordo. Questo governo poteva dare il buon esempio e dire: "Visto ?". Ci avrebbero guadagnato una valanga di voti...
Quota:
Eppure ci sarebbe stato tanto di cui parlare, al di là dei pessimi risultati e, se vuoi, potremo parlare delle inchieste portate avanti solo dal Giornale o da Striscia la notizia.
|
Ma come fai a parlare di indipendenza nelle inchieste di questi due organi di informazione quando entrambi sono in possesso del Presidente del Consiglio !!! Ma ti rendi conto di quali esempi mi stai facendo ???
Quota:
Vogliamo poi ricordare la schifosa partigianeria in campagna elettorale con le cannonate sparate contro il leader del cd spesso in assenza di contraddittorio? Per cortesia, smettiamola e sopratutto non pretendere che siano quei pochi riferimenti del cd a svolgere quella funzione di controllo che ampiamente possono essere svolti da tutti i maggiori quotidiani del paese oltre che da quelli legati a partiti della sinistra. Non ti basta?
|
Certe cose dette contro il signor B. sono
verità e VANNO DETTE ! O dobbiamo tutti stare zitti e obbedire al pensiero unico e ai sorrisini catodici ?
Ciao.