Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-05-2018, 11.46.59   #3
retalv
Forum supporter
WT Expert

L'avatar di retalv

Loc.: Ultima stella a destra
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: ILIAD: lancio nuovo operatore telefonico

Quota:
Inviato da Morpheus-89 Visualizza messaggio
Come prezzi a parte questa limitazione mi sembra una compagnia telefonica competitiva, l'unico dubbio che ho è sulla qualità del servizio. Ho avuto modo di provare la connessione dati in 4g di wind e devo dire che come velocità di connessione è abbastanza scadente. Io al momento ho Vodafone e non c'è paragone. Con gli speed test di vodafone sto quasi sempre tra gli 80 e i 100 Mbps ci sono stati casi in cui il test ha segnato anche 190 Mbps, anche se poche volte.
Il mondo è bello perché vario... ... e non ha senso voler difendere nessuno, ma...

Io abito a Bologna e sicuramente non la possiamo considerare una metropoli, ma... ti invito a guardare questo link. Al momento in cui ti rispondo...

Vodafone 380 antenne
Tim 305 antenne
Wind3 418 antenne (ieri erano 419 ... le stanno dismettendo anche se ancora non si vedono su ILIAD)

Se il numero di antenne è un indice di copertura, Vodafone e Wind3 sono all'incirca alla pari, ma non voglio fare alcuna gara...

Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere

Io abito all'incirca dove c'è la bandierina e come vedi le antenne più vicine sono quelle di Wind3. Mia moglie ha Vodafone e in casa riesce a telefonare ma niente internet. Io ho TRE e ho provato KENA (TIM) e sono ritornato a Tre nel giro di una settimana: facevo fatica a fare una conversazione e dei dati nemmeno l'ombra.

Attualmente mi connetto in 3G (per scelta, quell'eruo non glielodò! ) con SIM H3G su antenna Wind con questi risultati...

Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere

In 4G col telefono (stesso server) 33Mbps DL 8UL ... che per le 11 di mattina non sarà il massimo ma mi accontento, anche in considerazione che gli altri "non esistono"... c'è anche da dire che non è mia abitudine guardare molti video, ma comunque se faccio confronto di prezzi accetto il lag ...

Vodafone per 30GB+30GBnotte al mese chiede 30€.

H3G per 30GB di traffico con una SIM dati ricaricabile ancora oggi mi chiede 15€/mese (non sono passato alla nuova offerta da 10€/mese con impegno di 24 mesi ) e ILIAD mi da lo stesso traffico con poco più di 1/3 di spesa... c'era da pensarci? Di SIM ne ho prese 2, una con nuovo numero e una in portabilità da H3G che mi "elargisce" 300minuti/mese, noSMS e 3,3GB dal costo di 3,25€ e di cui ho staccato-dovuto_staccare domine-deus per essere lasciato in pace e non avere attivati servizi a sovraprezzo e quelle "cosucce" di servizi aggiuntivi attivati senza richiesta (Vodafone docet, mi bruciano ancora quei 2€/mese per 200SMS aggiuntivi attivati in modalità "mute" di parecchi anni fa...).

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando