Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-09-2017, 14.05.28   #3
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 789
helen promette bene
Rif: HHD Danneggiato quali sluzioni ?

Quota:
Inviato da LoryOne Visualizza messaggio
La formattazione a basso livello alla quale accenni (ricordo che alcuni firmware del BIOS la consentivano *), nella quasi totalità dei casi elimina problemi di tipo software (anche eventuali virus residenti), ma se il problema è hardware, il software in uso farà di tutto per marcare come guasti i settori danneggiati che aumenteranno di volta in volta fino a danneggiare la porzione di avvio e partizioni varie.
Se vuoi formattare a basso livello, fallo il prima possibile: Al 50% risolvi.
Occhio all'immagine: Potrebbe ripristinare settori ritenuti guasti la dove non lo sono più.

* Era credenza che la formattazione a basso livello rovinasse un harddisk, pertanto fu rimossa come funzione...A me ripristinò un hd che presentava la tua stessa problematica, lo riformattai e lo utilizzai ancora per molto tempo.
Ok un ultima domanda..Esiste un app che al 100% ti dice se il problema è hardware o fostware? Mi spiego.Che io formatti a basso livello ma poi che il problema resti non ha senso in particolare se come scrivi (ma ci avevo pensato anche io) per formattare a basso livello devo reinstallare tutto (che divertente cento non è),magari un app che posso mettere adesso poi lascio tutto così la prossima volta che si blocca allora formatto con l'app d cui sopra .
Ciao
Helen

PS:Ma la formattazione a basso livello corrisponderebbe al "vecchio" Format c:\u se ho capito giusto? Io in questo caso userei l'app sopra descritta che mi sembra essere di una banalissima semplicità Adesso invece ho usato prima un cd live ..fatto un eraise e poi creto una fat ntfs con gparted sempre da questo live cd,poi reinstallto tutto con un dvd di win 7.Questo perché l'hardware del asus aveva difficoltà a caricare un win 10 pe
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando