Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-05-2017, 22.31.29   #1
vertigoblu
Newbie
 
Registrato: 24-05-2017
Messaggi: 2
vertigoblu promette bene
cartucce affrancatrice francotyp possibile il refil?

Ciao a tutti posto questo mio quesito un po' particolare sperando di trovare qualcuno che mi possa dare dei consigli.

Ho noleggiato tramite una società un'affrancatrice francotyp "postbase mini" per avere delle tariffe agevolate per il mio negozio online aperto da 6 mesi..questa affrancatrice stampa a getto d'inchiostro direttamente sulle buste con una cartuccia di solo colore blu che incorpora testina di stampa.
Quei figli di t.... che producono sta stampante fanno pagare questa cartuccia 125 euro + iva + spedizione (165 spedita a casa). cercando sul web ho trovato alcune cartucce non originali a prezzi un po' più accettabili..però nessuno le ha a magazzino...telefonando a questi produttori ho scoperto che per il modello di stampante che ho non si possono più mettere cartucce non originali in quanto dopo l'ultimo aggiornamento non vengono più riconosciute..ci sono dei blocchi anche per quelle vendute all'estero..ogni paese ha una codifica diversa nel chip della cartuccia..
Ho trovato in germania un sito che vende l'inchiostro per il refil anche se..è specifico per un'altro modello di affrancatrice sempre della stessa marca però (francotyp) secondo voi vale la pena provare a ricaricarle tramite una siringa? o ci sarà da resettare il chip? c'è qualche sistema per saperlo? dal display della macchina nelle impostazione viene indicato il livello dell'inchiostro in percentuale...ringrazio anticipatamente
vertigoblu non è collegato   Rispondi citando