Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-05-2017, 16.46.08   #47
retalv
Forum supporter
WT Expert

L'avatar di retalv

Loc.: Ultima stella a destra
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Quale terminale scegliere???

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Mi sa che se aspetti un terminale con la batteria removibile il prossimo telefono lo cambierai... mai! Per lo meno se sei interessato ad avere qualcosa nella stessa fascia dello Oneplus 3.
Infatti avevo premesso...

Quota:
Inviato da retalv Visualizza messaggio
Preferisco un terminale meno "figo" ma più semplice da gestire...
Uso il telefono come telefono, non come tablet e quelle rare volte me ne impippo se il comparto audio-video non è eccelso e la fotocamera non fa foto in 38000 megapixel, mi adatto e amen ... audio e comparto dati decenti (telefonate, @mail-surfing) è tutto quello che deve funzionare senza intoppi... ci sono altre cose, ma fanno parte del software non dell'hardware... quindi ...

Quota:
Per il terminale ogni sei mesi non lo vedo un problema, dato che i terminali Android, essendo in competizione con gli altri produttori, calano comunque di prezzo. Comunque non è una politica standard di oneplus, il 3T è il primo caso (probabilmente sono semplicemente corsi ai ripari perchè un aggiornamento hardware gli sarebbe costato poco di più ma avrebbe permesso di mantenere il prezzo di vendita abbastanza alto da avere qualche margine).
Veramente il 3T è uscito perché a ONEPLUS non davano più schermi Oled (si scrive così?) da montare sui telefoni e già che c'erano hanno aggiornato qualche altra cosetta... comunque, competizione o no, io (e molti altri) non siamo alla corte del Re Sole e non intendiamo agghindarci di pizzi e merletti per far piacere alle casse del produttore di turno. Ripeto, il terminale va molto bene e sono contentissimo di averlo acquistato, ma non ho alcuna intenzione di entrare nel "tunnel"...

Quota:
Il wipe dopo un grosso aggiornamento è comunque consigliato, certo di norma le condizioni non diventano "inaccettabili" ma il miglioramento generale è cosa comune. Se uno può, meglio farlo (magari aggiornando quando sa di avere il tempo di dare una pulitina). Il tizio comunque non ha certo torto, del resto aggiornare quando il sistema è sufficientemente maturo è una pratica più che consigliabile (tanto chi aggiorna subito e può testimoniare c'è sempre).
E' qui il conquibus... se passare da Oxigen 4.0.0 a 4.0.3 (30MB e sempre Nougat 7.0) si può considerare un "grosso" aggiornamento stiamo freschi... batteria che prima durava 24-36 ore e che dopo l'aggiornamento in OTA a meno di 30gg dura 6 ore non è cosa da poco se non si riesce a ritornare alla tempistica originaria nemmeno dopo 3-4 cicli di ricalibrazione.

Il terminale di mia moglie (nulla da vedere al confronto come terminale) quando ha ricevuto l'aggiornamento a Nougat 7.0 (se ricordo bene tre mesi più tardi di quando ONEPLUS ha iniziato a giochicchiare con la sua personalizzazione di Android) non ha avuto nessun problema: non si possono sfornare aggiornamenti "stabili" che altro non sono che delle "beta pubbliche", non sono tutti nerd o schiere di ragazzi che fanno gara a chi fa pipi più lontano o donzelle che vogliono sfoggiare il terminale in ufficio... se rilasci un aggiornamento ufficiale è comprensibile un bachetto ma non che fai diventare il terminale inusabile.

Già due volte hanno fermato la distribuzione di un OTA (uno proprio qui in Italia) per bachi dell'ultimo minuto ... e che cavolo!

Mi sembra di aver a che fare col BiTurbo Maserati...
retalv non è collegato   Rispondi citando