Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-07-2016, 11.31.08   #1
retalv
Forum supporter
WT Expert

L'avatar di retalv

Loc.: Ultima stella a destra
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Cool Quale terminale scegliere???

Ricomincia la gara del telefono... quello di mia moglie comincia a fare le bizze mentre il mio Lumia 535 va ancora bene (papabile alla sostituazione di quel Samsung...) quindi è ricominciata la caccia al telefono di casa/mobile per il sottoscritto.

Malgrado ne sappia un poco di più della precedente richiesta di aiuto, avrei ancora bisogno (come al solito, del resto...) di pareri sull'argomento: le mie necessità + o - sarebbero le seguenti...

1) Schermo di almeno 5 pollici (6 sarebbe meglio considerato l'uso saltuario come navigatore).
2) Ricarica wireless (non basilare in quanto accendendo il PC tutti i giorni posso mantenerlo carico via USB in automatico, ma altamente gradita).
3) Capacità della batteria 3000 mA-h minimo (mi serve autonomia mobile, non voglio assolutamente girare con batterie esterne come fa mia moglie!)
4) Possibilità di doppia SIM (anche questo non basilare ma altamente gradito).

Come al solito sulla rete ho trovato tutto e il contrario di tutto che sarebbe come dire che non ho trovato nulla, sono però incappato nella seguente pagina di contronto delle caratteristiche tecniche...

http://www.devicespecifications.com/...ison/2ab253688

e oltre a differenze che da profano considero risibili (assenza o meno del sensore frequenza cardiaca e differenze di risoluzione video) ho notato che ha preso piede la "moda" di rendere NON sortituibile la batteria...

(Capisco che il ciclo di vita medio di un terminale è c.a. 3 anni e che la vita media di una batteria si avvicina a quel lasso temporale (spero lo superi) e ch parlando di informatica vecchio di 3 anni significa riferirsi al paleozoico, ma mi suona strano ... sono della vecchia scuola, quella in cui le cose prima di buttarle si prova a ripararle... )

Considerando che non ho più intenzione di acquistare "ciofeche", chiedo pareri sui terminali Huawei Mate 8 e Samsung Galaxy S6 EDGE+ ma anche se avete consigli su altri modelli che funzionino egregiamente (no cinesi a bassissimo costo o Lumia ).
retalv non è collegato   Rispondi citando