07-02-2014, 11.21.31
|
#3
|
Junior Member
Registrato: 17-01-2014
Messaggi: 196
|
Rif: controller eide su pci
Quota:
Inviato da borgata
Di norma non devi settare nulla, la scheda madre vede il controller e se permette di utilizzarlo come periferica di boot hai risolto.
Il problema secondo me è un altro: ha senso acquistare un controller ide per far avviare un sistema? Secondo me no, per diversi motivi, e in particolare:
- il sistema operativo è meglio installarlo sul disco con migliori prestazioni, in modo che l'esperienza d'uso del sistema sia la migliore possibile. Qui stiamo parlando di usare u dischi vecchio e di usarlo attraverso un controller di cui non conosci le prestazioni e con possibile aumento delle latenze.
- i controller ide come si deve costano, quelli economici valgono poco, rischi che castrino ulteriormente le prestazioni del disco. Ha senso comprare un oggetto costoso per usare un disco che ormai vale poco e nulla?
|
grazie mille .
no non ha molto senso
|
|
|