Milano, febbraio 2012 - Anche quest'anno
Turisti per Caso, il noto brand del
Gruppo Edizioni Master, partecipa alla Borsa Internazionale del Turismo
(stand N11-N19 –
padiglione 2) per incontrare il pubblico e tutti
gli operatori del settore, e comunicare le
novità sul marchio più apprezzato dagli appassionati di viaggi.
Il sistema di comunicazione multimediale
"per Caso" ha appena concluso un 2011 di ulteriori successi, con il magazine che si conferma
il più venduto in edicola (dati ADS) e il portale
turistipercaso.it che conta, oramai, su una community di circa
10 milioni di utenti unici all'anno.
La principale iniziativa per questa edizione della BIT sono le interviste, in
diretta live sul web, di Patrizio Roversi e Syusy Blady ai responsabili degli
Enti di promozione turistica delle
regioni italiane e dei
paesi esteri. Grazie alla collaborazione con
Webcast24, la piattaforma multimediale e interattiva
leader per la gestione di contenuti video, del Gruppo Edizioni Master
, gli operatori del settore potranno parlare "
in diretta" alla community di turisti più numerosa d'Italia, promuovendo, così, il proprio territorio e le sue peculiarità.
I video saranno trasmessi su turistipercaso.it, sui siti web degli enti coinvolti e sulla piattaforma Webcast24.
Durante le giornate della BIT saranno presentate tutte le novità che riguardano il brand, a partire da quelle relative al
Trovaviaggi, il commercial marketplace pensato come luogo d'incontro tra chi è alla ricerca di informazioni per l'organizzazione della prossima vacanza e gli operatori del settore. Tra queste, il restyling della home page, più funzionale e scorrevole e con un look grafico completamente rinnovato, e l'ampliamento dell'offerta attraverso la creazione di una
nuova area dedicata alle proposte di
hotel, B&B e agriturismi sul territorio italiano.
Prevista anche una
offerta "Speciale Fiera", riservata a tutti gli operatori turistici che vorranno sfruttare il servizio online del Trovaviaggi per trovare nuovi clienti e incrementare le proprie vendite sul web.
Ampia visibilità sarà data anche alle innovazioni
mobile. Sarà, in particolare, presentata la
nuova versione dell'applicazione per smartphone di Turisti per Caso, in procinto di sbarcare sulla piattaforma Android.
E che il mobile sia al centro delle attenzioni dei manager di Turisti per Caso, lo si capisce anche dalla
recente partnership con Samsung, concretizzata attraverso una serie di
sinergie produttive e
il concorso "Turisti per click", che premia ogni mese le foto più belle inviate dagli utenti al sito. La collaborazione tra i due marchi sarà evidenziata anche all'interno dello stand con una serie di installazioni high-tech a cura di Samsung.
Sulla scia del grande successo degli scorsi anni, inoltre, Patrizio, Syusy e la redazione hanno chiamato a raccolta tutto il popolo dei "Turisti per Caso", organizzando un nuovo
"Raduno per Caso" nella giornata di sabato 18.
Per l'occasione, sul sito Turistipercaso.it sono stati distribuiti
500 biglietti di ingresso alla BIT. Per coinvolgere maggiormente il pubblico, sono previsti alcuni
talk show, gli immancabili gadget e l'esclusiva foto-party "con Pat & Syusy".