Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-12-2011, 11.10.01   #1
Redazione
WebMaster
 
Registrato: 18-09-2008
Messaggi: 5.899
Redazione ha disabilitato la reuputazione
Microsoft presenta Windows Store



Microsoft ha presentato la piattaforma Windows Store, una delle novità annunciate di Windows 8.

Windows Store può essere considerato la risposta dell'azienda di Redmond all'App Store di Apple ed è praticamente un negozio online che conterrà applicazioni gratuite e a pagamento.

Verrà lanciato in concomitanza del rilascio della Beta del sistema operativo, al momento previsto per febbraio 2012, e integrerà il motore di ricerca Bing, che indicizzerà tutte le applicazioni presenti sullo store e che potranno essere acquistate utilizzando Internet Explorer 10, il browser incluso in Windows 8.

Disporrà di un'interfaccia minimale a blocchi, sullo stile di Windows Phone, vale a dire con scorrimento orizzontale e ideale pertanto per i dispositivi multitouch. In una prima fase verranno proposti su Windows Store solo programmi gratuiti, mentre quelli a pagamento successivamente potranno essere acquistati direttamente dall'applicazione dopo aver effettuato la valutazione gratuita per un breve periodo.

Microsoft tratterrà per sé il 30% di ogni vendita effettuata, ma se un'applicazione verrà scaricata da più utenti fino a far raggiunger il fatturato di 25.000 dollari, la percentuale d'incasso trattenuta scenderà al 20%. La quota annuale d'iscrizione allo store per i singoli individui sarà di 49 dollari, mentre le aziende dovranno pagare 99 dollari.
Redazione non è collegato   Rispondi citando