L'A5 ha un die circa doppio rispetto alla maggior parte degli altri soc A9 a causa della GPU, che in certi ambiti risulta molto più potente di quella della concorrenza (sempre che la versione montata su iphone riesca a mantenere le frequenze di quella montata su ipad).
Per il resto non è nulla di particolare rispetto agli altri telefoni già sul mercato, a parte alcune "sottigliezze" che pochi concorrenti possono vantare (il doppio microfono, il sistema di lenti della fotocamera, ecc...).
Siri poi è una bella aggiunta, integrandolo con il sistema si ottiene un ottimo risultato e si migliora il supporto nei confronti dell'ecosistema che gira intorno al telefono, anche se l'applicazione è in beta e in italiano chissà quando la vedremo. Da quel che ho visto, sembra l'applicazione al momento più evoluta in questo senso.
La vera pecca a mio parere è il display, che trovo troppo piccolo per le potenzialità dell'apparecchio.
Insomma, un apparecchio che non ha stupito dal punto di vista hardware, ma che si può considerare un aggiornamento dovuto visto l'avanzamento tecnologico, ma comunque un valido apparecchio (con ancora alcuni limiti fastidiosi, purtroppo). Ad un prezzo a cui non lo comprerei mai, però!
___________________________________
La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
|