Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-11-2010, 15.42.15   #3
The Starry Night
Newbie

L'avatar di The Starry Night

The Starry Night promette bene
Quota:
Inviato da RunDLL Visualizza messaggio
Siamo d'accordo che le falle non ci debbano essere, in particolare sulla sicurezza dei dati ma io vorrei proprio conoscere qualcuno che ha avuto qualche problema per queste falle che vengono scoperte quotidianamente.
Sono in disaccordo con quanto hai affermato per esperienza personale. Ti cito un esempio non molto lontano, il worm conficker.
Gli aggiornamenti automatici, se attivati, avrebbero risolto per tempo questa problematica, ma l'incuria dell'utente, che si tratti di quello casalingo, ma anche a livello aziendale, è impareggiabile. Dopo il lancio del conficker sno stato chiamato per andare a raddrizzare interi domini aziendali letteralmente schienati.

Dunque, siamo d'accordo che i mezzi per contrastarlo c'erano, quindi una buona percentuale si è salvata, ma in questo caso non c'è nemmeno un patch, mentre ci saranno centinaia di virus-writer che in questo momento stanno battendo come forsennati sulla tastiera e mi voglio augurare che anche i programmatori Microsoft si stiano dando molto da fare.

So che non è compito di noi informatici catechizzare la gente, anche se spesso lo facciamo, ma quantomeno dobbiamo limitare i danni che questi malware possono andare a creare.

Io sono solo un povero cadetto di Guascogna, però non la sopporto la gente che non sogna!
The Starry Night non è collegato   Rispondi citando