Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-04-2010, 15.14.08   #32
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Quota:
Inviato da wally
Si ma il mittente, la P.A. in questo caso, non riceverà l'avviso di consegna fino a quando tu non scaricherai la tua casella di posta elettronica. E faccio notare che parlo di avviso di consegna, e non di lettura.
Se (non te lo auguro assolutamente) dovessi essere in ospedale, non potresti prendere nemmeno la raccomandata cartacea, quindi allo stesso modo al mittente non arriverebbe la cartolina della ricevuta di ritorno.
Scusami, ma è palesemente falso...
L'avviso di consegna (se richiesto) è immediato ed automatico da parte del server di posta e serve proprio a questo, cioè dare conferma che la posta è stata consegnata.
Se non leggi la casella di posta elettronica o non ritiri una raccomandata cartacea per qualsiasi motivo (decesso a parte) è un tuo problema: tu sei tenuto a controllare le eventuali comunicazioni in arrivo e ad usufruire del permesso di delega in caso di impossibilità al ritiro di persona.
Se non ritiri la raccomandata cartacea (A.R.) questa ritorna al mittente equivalendo ad una impossibilità di consegna con tutto quello che ne deriva legalmente.
Pensa solo alle raccomandate sulle infrazioni stradali: se bastasse non ritirare le raccomandate sai in quanti le pagherebbero...? )
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.

Ultima modifica di retalv : 30-04-2010 alle ore 15.34.49
retalv non è collegato   Rispondi citando