Quota:
Inviato da Semi.genius
Per me idealmente sarebbe da centralizzare anche l'offerta gratuita di tutte le case. Ove non è possibile, questo "ibrido" andrebbe bene nella condizionale che se una casa dovrebbe offrire contenuto gratuito, lo deve su quelle modalità e con quel DRM. O intendi anche che possono avvalersi su DRM alternativi?
|
Centralizzerei solo il DRM. Così fai anche presto a bannare la gente. Lo stato poi avrebbe sempre sotto mano i dati degli utenti (che ha già) mentre non gli potrebbe fregare di meno di dover gestire gli introiti pubblicitari e suddividerli alle varie major (nessuno vuole la SIAE 2.0, per di più gratuita e che si lamenta peggio dalla 1.0).
In quella maniera oltretutto è lo stato a gestire il DRM e quindi le major hanno poco da rompere le palle e in compenso potrebbero avviare una vera e propria guerra commerciale a chi riesce a conquistarsi gli utenti più fedeli... Certo bisogna vedere se gli introiti della pubblicità bastano e avanzano alle major (se fossi io la major si... siccome non sono io so già la risposta: no).