Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-04-2010, 23.04.37   #16
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
A semi.genius e SMH17: se lo gestiscono come il sito del turismo italiano sai che ridere?!?! ora che rientrano del perduto devono darti l'mp3 da 3 minuti con 5 minuti di pubblicità connessa.

Per quanto riguarda la centralizzazione della cosa, per me si può tranquillamente anche fare al contrario.

Lo stato obbliga la casa disco/cinematografica entro 2 anni a trovare un sistema di distribuzione online che permetta agli utenti di usufruire in modo gratuito ma sopratutto LEGALE di quello che comunque usufruiscono GIA' in modo gratuito. Siccome l'utente medio si accontenta del DIVX o dell'mp3 questa è la qualità da fornire, mentre riserverei ai veri appassionati l'appannaggio dell'acquisto delle copie fische ad alta qualità (ovviamente senza variare i prezzi, anzi possibilmente riducendoli).

Tanto la verità è che un qualsiasi album o film rende sempre e comunque molto molto molto molto molto più di quello che è costato produrlo (vedi Avatar). Se questo non si verifica poco male: procedura di fallimento e si tratta l'album o film fallimentare come una normale azienda che fa bancarotta... se faceva schifo faceva schifo, tanto è dimostrato che non è certamente la pirateria a ridurre gli introiti.

Se questo non vi piace, basta centralizzare il sistema DRM, senza per questo dover centralizzare il sito in toto.
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando