Quota:
Inviato da booty island
Il motivo è più che ovvio: Diffusione dei Mac infinitamente inferiore a quella Windows e abitudine dell'utonto medio di Windows a loggarsi di default come admin invece che come user semplice...Per i virus writer è un gioco da ragazzi infettare un sistema Windows @ default, ma basta agire con un minimo di perizia (basta avere un minimo di buona volontà, nessuno "nasce imaparato") sfruttando informazioni facilmente reperibili in rete per settare al meglio un OS.
Ha parlato il flamer
Ti ricordo che sei stato te a sparare un banalissimo "Comprate un Apple" solo per agitare le acque (Sei su Wintricks non su Apple Lounge) e senza argomentare.
Pretendere non lo faccio da nessuno, ma quello che impari oggi ti servirà sempre per il futuro (in ambito informatico), perchè ricorda che chi compra un Mac solo per "Non avere problemi di virus" è e resta un ignorante (in informatica) e avrà problemi anche su MacOSX.
Comunque rispondo voce per voce: - Configurazione e gestione
Penso sia una cosa fondamentale di ogni sistema operarivo per essere autonomi e non incartarsi al minimo problema.
- Partizioni
Bhè, questo fà parte di tutte quelle cose che un utente cauto e attento fà, imparare comporta poco.
- Linux
Ti faccio notare che Linux come MacOS sono tutti OS della famiglia Unix (MacOS deriva da BSD se non ricordo male) e anche loro sono ormai di una facilità disarmante.
- Muletti di rete
L'esempio del muletto di rete configurato come router voleva solo essere un'idea, un suggerimento per chi vede la soluzione di Kaspersky come "miracolosa", quando invece con una spesa ridotta si può ottenere la medesima cosa (anzi meglio).
Poi come ho già detto, imparare non è obbligatorio ma serve
P.S. Parli di Mac e di PC come di due cose diverse, ma il Mac è un Personal Computer
|
MEGA QUOTONE!!!!!!
Questa persona è un Dio, ascoltatela gente.
Inoltre ritengo che se comperi un auto, devi avere la patente per guidarla e sapere a cosa servono tutti i pulsantini, le levette e nel caso sapere cambiare una gomma. Non vedo perchè un pc dovrebbe essere uno strumento che invece possa essere usato senza neppure sfogliare un manuale. Se sei un profano studi.
Mac OS X non è diverso da tutti gli altri OS. Vi ricordo che nelle gare di "hackeraggio spinto" è sempre il primo a cadere. E secondo voi da un'azione manuale quanto ci vuole a fare una serie di bei trojan? ZERO. Perchè non li fanno? Economicamente controproducente, molto meglio riuscire a farli per Windows, quel costo in più che serve a bucare le ultime novità in fatto di sicurezza viene ripagato ampiamente dalla base infettata.
Gli ultimi articoli riguardo la prossima gara (non ricordo il nome, ma si terrà a breve) danno per assurdo come primo a cadere Mac OS X grazie a Safari e iPhone e iPod Touch ancora grazie a Safari... -_-. Traete le vostre conclusioni.
E provate a negare che il miglior antivirus informatico è l'utente e nessun'altro.