Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-04-2009, 16.34.05   #7
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster

L'avatar di Doomboy

Loc.: Roma
Doomboy promette bene
Quota:
Inviato da Boca
Avevo dieci anni e per non essere da meno rispetto ai "migliori" rubai alla UPIM.
Ovviamente qualcuno mi trovò l'oggetto in tasca.
Mio padre mi chiamò in disparte, mi fece vedere l'oggetto, non ascoltò nulla di quanto potessi ribattere.
Mi disse solo "devo punirti" e in un silenzio assoluto si tolse la cinghia dei pantaloni e mi fece fare il giro della casa a cinghiate sulle gambe nude.
Poi mi disse "vai dalla mamma per gli impacchi". Così feci e trovai mia madre bianca come uno straccio che riuscì a diventare ancora più pallida alla vista delle mie gambe (viola e triplicate in diametro).
Anche lei comunque nel silenzio più totale mi fece degli impacchi. Alla fine disse solo "tuo padre ha fatto bene". Il silenzio di tutti e due mi terrorizzò.
Ci misi qualche anno per capire quanto la cosa era veramente costata a loro due.
Adesso se penso all'amore dei miei genitori mi viene in mente quell'episodio.
Ovviamente non ho mai più rubato.
Tu sicuramente avrai imparato la lezione in maniera indelebile, non lo metto in dubbio, come non metto in dubbio che tutto questo a tuo padre sia costato tanto. Ma non è giustificabile comunque. Ci sono tanti modi per insegnare il rispetto ai figli, questa forma di violenza non è quello giusto. Da questo tu hai tratto un insegnamento, qualcun'altro al posto tuo al contrario avrebbe potuto covare odio e astio per anni per poi vendicarsi sul più bello.

Mi spiace, credo che se un genitore ha la giusta coscienza, non ha mai bisogno di alzare un dito sui figli per insegnare loro la vita.

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando