Ma se volessimo avere una sola versione per esigenze Desktop/Client e una solamente più estesa per esigenze Server, come nella stragrande maggioranza dei gusti Unix?
Sta enorme rottura di balle delle 5 versioni zoppe che girano, in un modo o nell'altro, con caratteristiche di usabilità (lato reti) molto altalenanti, mi hanno sinceramente stancato.
Non entro nel merito della bontà o meno (comunque dimostratasi generalmente discutibile) dei prodotti "dopo-XP", ma di sicuro di confusione ne hanno creata tanta.
Al di là del marketing agguerrito e virale, penetrante, Microsoft dimostra sempre di sbagliare sul fronte dell'interfacciamento coi propri clienti, o potenziali tali.
Io lo switch verso Apple l'ho iniziato da tempo, e mi rendo conto che nonostante tutto di nostalgia non ne sto davvero provando nemmeno un po'... Ed è strano perché proprio io colleziono vecchie macchine, sono un retrocomputerista di vecchia data... Dovrei essere nostalgico per definizione... Ma non ce la faccio con Microsoft e i suoi sistemi operativi!
Potrei sbilanciarmi con un "aridatece 2003 server"... Su uno dei miei dinosauri, l'HP E60, frulla che è un piacere.