INDOVINA CHI?
REGOLAMENTO
1. Bisogna indovinare il personaggio/luogo/dipinto/scultura raffigurato in foto; la notorietà deve essere 'ragionevole': postare la foto di vostra zia, o una figurina Panini raffigurante un giocatore della Triestina di Serie C2 nella stagione 86/87 renderebbe il quiz piuttosto noioso.
2. Per indovinare la foto si avranno 24 ore di tempo, a decorrere dal post della foto o dall'ultima risposta errata. Trascorso tale termine la manche verrà annullata e chiunque potrà postare una nuova foto.
Solo al verificarsi di questa ipotesi, l'utente che posta la foto guadagnerà 1 punto.
3. La risposta esatta vale 1 punto, inoltre, ogni 3 risposte errate questa si incrementerà di 1 punto.
Ad es. se si indovina al decimo tentativo si otterranno 3 punti.
Inoltre, se un quiz dovesse andare annullato dopo le 24 ore, il punteggio accumulato e non assegnato verrà aggiunto come jackpot al quiz successivo.
4. In ogni gruppo di 3 risposte a partire dalla prima, è consentita UNA sola risposta da parte dello stesso utente.
Ad es. se rispondete in maniera errata al terzo tentativo, potere immediatamente riproporvi con il quarto. Invece, rispondendo in maniera errata al quinto tentativo (2° tornata), per poter nuovamente rispondere dovrete attendere almeno il settimo.
5. Non valgono risposte tipo "
è quello della pasta", è necessario mettere il nome almeno parziale
ad es. Barilla, eventuali errori di battitura
(es: Barila) non comporteranno l'annullamento della risposta.
6.
Se chi indovina non posta una foto, rinuncia, di fatto, a partecipare alla manche successiva.
7. A partire dal momento in cui l'utente che ha postato la foto decreta l'esattezza della risposta, colui che ha indovinato avrà 2 ore di tempo per postare la foto di un nuovo personaggio. Trascorso tale termine, chiunque potrà postare una nuova foto, mentre colui che non ha postato la foto perde il diritto di partecipare alla nuova manche.
8. E' fatto
OBBLIGO ASSOLUTO quello di utilizzare servizi esterni a Wintricks per l'hosting delle immagini. Potrete ad esempio utilizzare il semplicissimo
www.imageshack.us
Dopo aver inserito la foto in Imageshack potrete postarla sul forum utilizzando questi semplici tag:
[IMG]link_diretto_all'immagine[/IMG]
Questa scelta si rende necessaria per evitare di appesantire il DB del Forum con i nostri cazzeggi.
Infine, onde evitare spaginamenti, utilizzate immagini piccole (320x240 o giù di lì), e preferite il formato jpeg.
9. Ogni partita sarà
tematica. Ogni foto postata deve appartenere ad un particolare settore di interesse, ad es. Musica, Arte Rinascimentale, Grande Fratello, Calcio, ecc. Il tema verrà stabilito dal vincitore della partita precedente.
10. Verrà decretato vincitore e POTENTISSIMO CONOSCITORE DI FACCE colui che per primo raggiungerà i
10 PUNTI.
11.
Gli aiuti. Per non svantaggiare chi ha già dato una risposta non corretta, possono essere concessi aiuti ogni terzina di risposte, ed il primo aiuto, ragionevolmente "non determinante" verrà dato insieme alla foto. Gli altri aiuti, saranno via via più "consistenti" nelle successive terzine.
12. Il vincitore della classifica finale riceverà in premio la possibilità di stabilire il tema della partita successiva e
l'obbligo assoluto di lavare la macchina del paron
Billow!
Buon divertimento!

__________________________________________________ ___________________________________
CLASSIFICA
Codice:
10 Doomboy
7 frequency
2 exion
2 Sbavi
1 Robbi
1 n@ndo
1 Perusar
__________________________________________________ ___________________________________
ALBO D'ORO
Indovina Chi [The Original] harman
Indovina Chi [Number Two] harman
Indovina Chi [2009 Edition] Doomboy
Indovina Chi [Scrittori] Doomboy