Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-12-2008, 21.06.48   #9
Semi.genius
Guest

Io sono un caso particolare! Io e sentimenti non andiamo molto d'accordo

Adesso come adesso, li trovo solo uno stupido mezzuccio della gente che cerca di ingannare le persone con un fatto che lì per sè è irrazionale.
Ho e tendo ad avere di dividere "relazioni sociali" da "me stesso". Non sono così fondamentali. Ovviamente, tengo i rapporti di amicizia (o meglio "scambio di favori" e "di lavoro") ma solo perché potrebbero aiutarmi o servivi in qualcosa. Se ritengo una persona inutile, cerco di distaccarmene violentemente incitando con cattiveria la rottura del rapporto. D'altronde credo fermamente che anche l'altra persona lo fa solo perché posso aiutarla in qualcosa.

Personalmente, non ho mai detto "Ti amo" a nessun essere vivente, maschio o femmina che sia. Lo torvo anche dispreggiativo perché è una scusa irrazionale per fare cose che influiscono razionalmente tra cui il tradimento.

"Ti odio" invece in passato l'ho detto un po' troppe volte pensando che fosse una parolina magica per far ravvedere certa gente ma così non è stato...è stata la solita dimostrazione della loro inutilità e del fatto che ero troppo debole per prendermi dai colpi che si ricevono nelal vita. Tant'è che non lo uso neanche io....e se qualcuno mi fa un torto e ne ho le possibilità, agisco e mi vendico senza mezzi termini. la miglior vendetta non è sicuramente il perdono
Non ho mai sentito questi "forti impulsi irrazionali" che mi fanno comportare come se non fossi io a controllare le mie gesta come se fossi incapace di intendere e di volere.

Inutile dire le cose come penso che siano, se una persona mi potrebbe servire/aiutare. L'ho fatto anche io nel forum, no? Me ne sono staccato dopo un post ma sono ritornato perché mi annoiavo senza spammare nelle sezioni tecniche.