Il mio scopo è di togliere e non di aggiungere ...
Se non ne posso fare a meno, allora aggiungo.
Senza usare programmi esterni, riesco a fare un profilo hardware selezionabile all'avvio che evita di far avviare 12 servizi, su un totale di 38 (?) avviati normalmente.
I servizi nel mio pc xp sp3 sono 81 di cui 32 sono automatici,5 disattivi e 44 manuali (predefiniti, se non sono andato a far danni precedentemente).
Il risultato è che ho chiuso quasi tutte le porte, e ho risparmiato circa 70 MB del file di paging (che non so nemmeno cos'è).
L'unico servizio che mi manca da disattivare (per l'ennesima volta) è il netbios su tcp/ip, che da prompt dos si disattiva semplicemente con "net stop netbt".
Vorrei disattivarlo semplicemente in modo da non farlo AVVIARE all'avvio, peccato che nei servizi non sia elencato!
Se ci sono riuscito senza andare attorno al registro e senza aggiungere programmi con gli altri 12 "spenti", penso che ci si debba riuscire anche con questo "netbios su tcp/ip".
Se tu non sai come si fa, basta dire: "non so come si fa".
Se secondo te ci si riesce solo con quei programmi, basta dire: "secondo me si può fare solo con quei programmi".
E' inutile che ti intestardisci a farmi usare la tua soluzione se non la voglio usare.
Se non ti piacciono le faccine: strumenti, opzioni internet, avanzate, deseleziona: "mostra immagini", premi ok, premi aggiorna.
Te ne potevi accorgere dal primo post che ne faccio un uso moderato!
:argue: :lol:
|