Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-08-2008, 12.22.49   #6
shadowDK
Senior Member

Loc.: From Lugano (CH)...finally!
shadowDK promette bene
Quota:
Inviato da mariuzz
Ma è anche vero che alcuni limiti applicati ad alcune strade sono ridicoli, e poi ti multano se li superi: io ad esempio abito su una strada provinciale di 5 km di rettilineo con il limite sul cartello di 30 Km/h poichè non c'è la separazione tra le due corsie, ora hanno messo 2 semafori di quelli che scattano a 50 Km/h (ma il limite mica era di 30??) ma è comunque ridicolo.. 5 km dritti a 50 Km/h dove non ci sono passaggi pedonali e scuole??!!

Dai, siamo seri, gli incidenti non sono dovuti al fatto che facciamo quello che volgiamo quando guidiamo, ma al fatto che abbiamo alcune regole talmente assurde che ci viene spontaneo non rispettare anche quelle utili..

Iniziamo ad abolire le leggi e regole stupide e fare in modo che le strade abbiamo una manutenzione decente e che i limiti siano realmente commisurati con la tipologia della strada..
Concordo, certi limiti sono assurdi...da me c'era un rettilineo, due incroci illuminati benissimo e limite dei 90...ora l'hanno abbassato ai 70 perchè hanno "declassato" la strada da statale a provincile, è un'assurdità, le auto migliorano (se io freno con la clio nuova mi fermo in X metri, quando avevo la Punto del '97 frenavo in 2X metri) e i limiti scendono?
Quota:
Inviato da mariuzz
..facciamo modo che si possano immatricolare solo veicoli che non superino i 130 Km/h e se ti beccano sopra vai via la patente a vita, se bevi o ti droghi idem, tentato omicidio volontario..
Questo invece non sono d'accordo...con la mia auto ci vado anche all'estero dove i limiti sono diversi (credo, per esempio, che in Germania non esistano i limiti sull'autostrada, non sono sicuro, non ricordo)...inoltre se devo fare un sorpasso in autostrada mi può servire un po' di velocità in più...
idem il discorso via la patente a vita...io non sono uno che beve molto, ma può capitare che magari la birra in più scappi, è assurdo che per un errore (uno!) uno non possa più vivere! la patente via a vita se ti beccano 3 volte in 2 anni (per esempio), se capita di essere leggermente fuori dai limiti una volta ogni 5 anni è un'assurdità essere penalizzati così pesantamente!
Quota:
Inviato da mariuzz
Regole serie e saggie e punizioni immediate (come una notte di cella se ti beccano senza cintura...), non solo aumenti delle sanzioni pe rare cassa!!

E scusate lo sfogo!!!
La legge sulla cintura è un'altra cosa che non capisco...io la uso sempre, mi viene istintivo (la metto anche per fare retromarcia, ormai è un movimento automatico) ma se non la voglio usare non faccio male a nessuno (tranne a me stesso magari), dovrei passare addirittura una notte in cella?
Secondo me non va fatto di tutta l'erba un fascio...più severità generale e particolare attenzione ai recidivi, ma a me sembra che si cerchi di penalizzare l'automobilista e basta, non gli si offre nessun aiuto (strade che si sfaldano, lavori che iniziano, poi i cantieri restano aperti per mesi prima di venire tolti e via dicendo)...ci sono doveri ma anche diritti e mi sembra che di questi diritti ci si stia un po' dimenticando!
shadowDK non è collegato   Rispondi citando