Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-08-2008, 11.09.59   #4
mariuzz
Senior Member
 
L'avatar di mariuzz
 
Registrato: 30-11-2001
Loc.: Brianzolo DOC
Messaggi: 316
mariuzz promette bene
Andrò controcorrente ma il giro di vite secondo me andrebbe fatto su molte regole/leggi assurde che ci tocca rispettare per non avere multe..

E' vero che gli imbecilli in giro ci sono e sono molti.. e a questi anche se aumento di 1000 volte le multe non cmabia nulla tanto non le pagano e la macchina è intestata a papà o alla nonna..

Ma è anche vero che alcuni limiti applicati ad alcune strade sono ridicoli, e poi ti multano se li superi: io ad esempio abito su una strada provinciale di 5 km di rettilineo con il limite sul cartello di 30 Km/h poichè non c'è la separazione tra le due corsie, ora hanno messo 2 semafori di quelli che scattano a 50 Km/h (ma il limite mica era di 30??) ma è comunque ridicolo.. 5 km dritti a 50 Km/h dove non ci sono passaggi pedonali e scuole??!!

Dai, siamo seri, gli incidenti non sono dovuti al fatto che facciamo quello che volgiamo quando guidiamo, ma al fatto che abbiamo alcune regole talmente assurde che ci viene spontaneo non rispettare anche quelle utili..

Iniziamo ad abolire le leggi e regole stupide e fare in modo che le strade abbiamo una manutenzione decente e che i limiti siano realmente commisurati con la tipologia della strada..

..facciamo modo che si possano immatricolare solo veicoli che non superino i 130 Km/h e se ti beccano sopra vai via la patente a vita, se bevi o ti droghi idem, tentato omicidio volontario..

Perchè non si può giustificare uno che provoca un incidente non facendogli niente perchè 'incapace di intendere e volere', quando ha iniziato a bere e a fumare sapeva che le conseguenze potevano essere quelle, e quindi in galera..

Regole serie e saggie e punizioni immediate (come una notte di cella se ti beccano senza cintura...), non solo aumenti delle sanzioni pe rare cassa!!

E scusate lo sfogo!!!
mariuzz non è collegato   Rispondi citando