Una mia amica ha un portatile Toshiba e durante la riproduzione dei DivX, di tanto in tanto lo schermo diventa nero per un attimo e poi si torna a vedere il film. Ho pensato potesse essere dovuto al risparmio energetico, ma anche impostandolo per le massime performance il problema rimane, rimane anche tenendo collegato il computer alla rete elettrica ed avendo attiva l'opzione per non far spegnere il monitor se c'è un'applicazione a schermo intero. Altra cosa che toglie ogni sospetto sul risparmio energetico è che il monitor diventa nero per un attimo (circa 1 secondo) e poi torna a far vedere il film da solo, senza premere pulsanti o muovere il dito sul touchpad.
Ho pensato ad un problema al lettore dvd, ma accade anche mettendo i film sull'hd.
Capita a volte che appena si torna a vedere il film dopo l'attimo di schermo nero, il film sia riprodotto per un momento a velocità maggiore.
Da cosa può dipendere tutto questo?
I codec che usa sono i k lite codec pack (che tra l'altro uso anch'io sul mio pc e non mi danno problemi).