Salve a tutti,
spero possiate darmi una mano a risolvere il problema sotto.
ho collegato un mixer (HelixBoard 12 FIrewire mk II) al mio notebook (HP Pavillion con WIndows XP SP2) tramite firewire (il mixer è un 6 poli, il pc è un 4 poli, e ho utilizzato il cavo d'adattamento).
i primi giorni ha funzionato bene.
l'altro giorno invece non ne ha più voluto sapere! (ho solo installato MS Office 2007 nel frattempo e un file per fare PDF)
la situazione attuale è la seguente:
- quando inserisco il cavo nel firewire del PC, non me lo segnala più con il classico suono DING-DONG, che fa il pc quando si inserisce qualcosa (anche nelle USB) cosa che prima faceva ogni volta;
- il led blu sul mixer che segnala la connessione via firewire si accende/spegne quando inserisco/disinserisco il cavo (quindi c'è una connessione);
- ho provato a reinstallare sul PC il driver del mixer, e quando mi viene chiesto di connettere il cavo del mixer nel firewire del PC, non viene "visto" per niente (in pratica continua chiedermi di inserire il cavo del mixer, e quindi dopo un paio di tentativi devo abortire l'installazione)
- in gestione periferiche il controller host della IEEE1394 è a posto (è attiva, non dà problemi, ne' dichiara conflitti)
- ho provato il mixer con un altro note book (sempre HP PAvillion con XP SP 2) e il mixer funziona benissimo.
(devo dire che fino ad ora non ancora provato a connettere qualche altra cosa tipo telecamera o altro al pc che mi dà problemi, ma lo farò al più presto)
mi sono fatto l'idea che in qualche modo la "porta" del firewire sia stata disabilitata, chiusa o qualcosa del genere (come ad es. quando troppe USB danno conflitto e non vengono più rilevate dal PC).
cosa ne pensate?
attendo trepidante!!!
Alex