Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-01-2008, 04.43.35   #24
Davide71
Forum supporter
 
L'avatar di Davide71
 
Registrato: 25-02-2001
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Messaggi: 1.813
Davide71 promette bene
Quota:
Inviato da fabio.raffaelli
In ogni caso, NESSUNO ha il diritto di uccidere, qualunque sia il motivo e, indipendentemente dai termini scientifici usati, la soppressione di embrioni o blastociti, e non c'è differenza perchè entrambi portano per via naturale alla nascita di un essere umano, è sempre stata, è adesso e sarà sempre un puro e semplice OMICIDIO; questo indipendentemente dal fatto che ci siano o meno leggi al riguardo che regolano o giustificano tali pratiche.... il fatto che qualcosa sia permesso da una legge non vuol dire affatto che sia universalmente giusto e debba essere necessariamente accettato.

Spero che i responsabili, a tutti i livelli, riescano a capire e a provvedere prima che sia troppo tardi per sè stessi e per gli altri...

Saluti a tutti e W la scienza.
F.
Il problema e' uccidere chi e che cosa?! Siamo sicuri che stiamo uccidendo, una vita magari primordiale che non ancora una coscienza di se e del mondo. Dio finora non ci ha ancora puniti, eppure sicuramente in un qualche laboratorio genetico sparso sul pianeta, sara' stato fatto qualche esperimento immorale con risultati finali mostruosi che TUTTA l'opinione pubblica condannerebbe.

Fino a prova contraria Dio non esiste, e non puo' imporci le sue leggi, qui nel nostro universo e nella nostra dimensione, leggi che poi sappiamo benissimo fatte da uomini (neppure donne, sicuramente solo uomini, visto che le donne non avevano voci in capitolo), magari con una visione del mondo distorta, ma anche giusta, leggi giuste e fatte per gli esseri umani (dire "uomini" mi sembra un po' sciovinista e maschilista, pensiamoci bene), ma di qualche secolo fa, ma pur sempre attuali, xche' gli istinti umani in fondo son sempre i soliti.

Tornando in tema, nessuno ha il diritto, ma bensì deve avere il dovere morale ed etico di scoprire xche' esistiano e come esistiamo, attualmente SIAMO L'UNICA FORMA INTELLIGENTE IN UN RAGGIO DI QUALCHE MILIARDO O MILIONE DI ANNI LUCE, quindi siamo in dovere di far conoscere alle nostre progenie e chissa' ad altre civilta' che visiteremo in seguito, come funziona l'universo e la vita che lo compone.

byezzz
___________________________________

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.
Davide71 non è collegato