Quota:
Inviato da ottobre_rosso
una curiosita'...
NCIS si distanzia da Heroes
Gibbs contro Hiro, la battaglia continua! La seconda settimana di scontro fra le serie della domenica sembra risolversi ancora a favore delle indagini degli uomini di NCIS, che però questa volta guadagnano qualche punto rispetto alla prima settimana di competizione. "Selezione", il primo episodio di NCIS trasmesso domenica 9 settembre su Raidue, ha totalizzato 2.862.000 spettatori che sono però aumentati fino a 3.595.000 quando è stato proposto "Partita aperta", l'episodio successivo. Passiamo a Heroes. Il primo episodio proposto su Italia Uno, dal titolo "Hiro", è stato seguito da 2.370.000 spettatori, mentre la puntata seguente "Anime gemelle" ha visto una leggera flessione degli ascolti con 2.127.000 spettatori in ascolto.
Va rilevato che fra "Partita aperta" e "Anime gemelle", i due episodi rispettivamente di NCIS e Heroes andati in onda nella stessa fascia oraria, la differenza di audience fra le due serie era di circa 1.400.000 spettatori. Così come accaduto sette giorni fa, NCIS è riuscito ad incrementare in corsa la sua quota di pubblico, mentre Heroes sembra far scappare qualche telespettatore verso altri programmi.
|
Non ci vogliono scienziati per capire che la domenica sera i ragazzi (pubblico target per Heroes) se ne escono. Metti che molti, come me hanno già visto tutta la serie americana e che molti ora la stanno scaricando e i conti tornano... 2+2=4.
Tutto il rispetto per NCIS ma Heroes è un altro livello... purtroppo quelli di Italia 1 hanno sbagliato nei tempi e nei modi di proposizione