Salve a tutti, nell'oggetto ho messo problemi di scheda video ma in effetti non ne sono sicuro, per questo chiedo il Vostro parere.
Ho cambiato scheda video (schermate blu e faceva crashare il pc), la vecchia era una Sapphire ati x1300 256 mb, quella attuale ho dovuto recuperarla dal materiale vecchio che tengo per casi di emergenza perchè al momento non posso comperare una scheda nuova.
Siccome la scheda è vecchia (Sapphire ati 9550 128 mb), ma "nuova" perchè in effetti mai usata, ho disinstallato i driver ati precedenti, e lasciato quelli di Vista.
Però capita che a volte mi si presenta uno schermo con un bell effetto neve, avete presente ?
Tutto questo accade specialmente quando mi appare la richiesta di inserire la pass admin. oppure riavvio il pc, o crasha, a volte se clicco su un gioco o qualche altro programma mi appare una schermata blu, non lo schermo della morte o come si chiama, no tutta blu e non posso fare altro che riavviare.
Al riavvio trovo il desktop con una bella nevicata , questo mi capita pure se passo ad un altro utente.
La cosa strana è che a volte il boot mi si blocca sulla schermata del bios e devo spengere e riaccendere per proseguire.
Allora ho provato a non usare aero, fatto scansioni varie, il kasperski non trova nulla ne l'avg, ne i vari spyware.
Potrebbe essere la scheda video non compatibile con vista, magari l'alimentatore, la mia paura è il processore andato, speriamo di no anche perchè la mia mobo ha un vecchio slot 754 e non so se trovo processori di quel tipo.
Spero di essere riuscito a spiegarmi, apprezzerei molto un vostro consiglio e aiuto, magari devo buttare il pc dalla finestra
Grazie in anticipo