Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-12-2006, 13.22.32   #19
gsmet
Gold Member

gsmet promette bene
Fermi un secondo...

Ma che centra eMule con i DNS?

Il protocollo eMule si basa tutto su IP una volta connesso e il DNS serve a tutt'altro.

Se i DNS non vanno il problema è dei gestori, non penso che una richiesta DNS richiede tutta sta banda infame, senza contare che molte richieste DNS sono in cache sul PC... quindi magari uno potrebbe dire beh una richiesta no ma per aprire un sito ne fai tante... il problema è che vengono quasi tutte dalla cache.

Quindi il problema secondo me sta nei loro server DNS.

E Tiscali ne è praticamente esente, o almeno... quasi esente.

Immagino che il fatto che il browser a volte restituisca una pagina vuota dipenda da questo fantomatico problema di non riuscire a eseguire la richiesta dns.

Io ho risolto come hanno fatto alcuni qui, anzi manco sapevo che Billow aveva postato una lista di DNS.

Cmq fra le tante ho un server dns (che gestisce la rete interna e fa caching per la rete esterna, lo so posso sembrare paranoico...) personale quindi anche questo sicuramente allevia il problema.

Cmq abbè dare la colpa agli spyware è ridicolo.

Se il p2p sta ciucciando così tanta banda da bloccare le richieste DNS il problema sta su come vengono gestite le priorità dei vari protocolli pure. Il protocollo dns dovrebbe avere una priorità altissima madò.

Inoltre sarebbe ora che al posto di mandare fuori una lista di cose da fare fra le quali sarà annoverato "staccare ogni forma di p2p" si dessero da fare per ampliare le reti coi dindini che gli diamo.

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato