Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-10-2006, 14.04.12   #1
Pipperis
Newbie

Pipperis promette bene
[win xp 2000 server ntfs dynamic] Problemi con unità RAID fasttrack100lite

Salve a tutti....

...stò ripristinando un server di una scuola elementare del mio comune.

Gli HDs del sistema sono configurati con il seguente schema:

1- un HD di boot win 2000 server.
2- due HD in mirror con il controller fasttrack100lite.

A causa di failure nell hd di boot, ho sotituito quest'ultimo, reinstallando sia con win 2000 svr che con win xp. In entrambi i casi il mirroring viene rilevato ma l'unità in RAID mirror non viene mappata da win xp o 2000 svr!!!

Adesso aggiungo che: l'hd di boot non viene riconosciuto da nessun altro computer. Quindi è da considerarsi morto. Però ho notato che le viti che assemblano l'hd sono scheggiate, come se qualcuno avesse tentato di aprirlo.

Ora mi chiedo:
- dato che il controller è trasparente nei confronti del SO (win xp o 2000 svr che sia) chi è quel genio che lo ha configurato come dynamic?

-E' possibile che il vecchio admin abbia configurato come dynamic l'hd di boot in software raid di win 2000 svr con il mirrored drive del controller fasttrack?

-E' possibile recuperare qualcosa? (dato che che il vecchio admin ha avuto la geniale idea di fare un back automatico sull'unità mirrored invece di utilizzare supporti secondari (cdr o dvdr)?

-E' possibile che qualche nipote, cugino o fratello, incompetente, di qualche dipendete di tale scuola si sia attivato per la riparazione producendo solo ulteriori danni?

salutoni a tutti

pipperis
Pipperis non è collegato   Rispondi citando