Quota:
Inviato da fbr79
Non scrivo quasi mai ma queste cose veramente mi fanno incavolare!
all'uscita di xp c'è stata la stessa discussione.."è un 2000 con delle cazzate grafiche in più e nient'altro...è pesante...bla bla bla"
Beh è innegabile che in VISTA le modifiche "evidenti" sono a livello estetico. Ho installato la RC1, gira bene e mi piace...e anche parecchio! Lo trovo anche stabile, ho installato office e diversi applicativi, nonchè svariati driver.
Occupa 300Mb di RAM senza aprire applicazioni E ALLORA?
XP quando è uscito era la stessa identica cosa! Peccato che allora non avevamo un giga di RAM.
Aprite gli occhi, se MS vuole Vista, avremo Vista che lo vogliate o no.
Vi ricordo che XP, così criticato all'inizio, e non parliamo della SP2, ora è definito sul forum "il migliore SO di Microsoft".
Alternative? Linux o Mac. Li uso tutti e tre per lavoro, restano 3 prodotti diversi, con caratteristiche, prestazioni e target diversi!!
Vi preoccupate tanto dell'utilizzo della ram, che ormai costa niente e poi spendete 600 euro su una scheda video per giocare...mah
|
Mah...veramente il fatto che vista abbia avuto e stia avendo dei grossi problemi dei sviluppo è un dato di fatto ammesso e riconosciuto dalla Microsoft stessa. Ritardi infiniti e beta dell'ultima ora comprese. Il fatto che Microsoft stessa stia incentrando il grosso della pubblicità su un interfaccia grafica, che tra l'altro neppure girerà su una grossa fetta dei pc attualmente sul mercato, è un problema loro indice anche della povertà di contenuti tecnici di un OS che a cominciare dal mancato e promesso da anni aggiornamento del file system, ha già deluso una buona fetta dell'utenza professionale.
Le cosidette modifiche a livello tecnico quelle veramente attese e richieste sono state clamorosamente abbandonate se si eccettua l'avvento dell'EFI che altri OS supportano da anni, il resto è andato tutto in fumo.
Alla fine l'unica giustificazione per cui vista passerà aella storia di redmond resterà l'implementazione dei chip TPM per allinearsi ai requisti imposti dal Digital Rights Management. Comunque non è la prima volta che Microsoft fà sti giochetti delle tre carte o qualcuno ha già dimenticato quella ciofeca di Windows 98?
Per quanto riguarda XP ,il miglior OS rilasciato da MS ok, non mi risulta abbia avuto una gestione così travagliata e problematica. Tantomeno che sia stato oggetto di critiche così pesanti dal lato tecnico.
Sulla stabilità che ha la RC1 sulla tua macchina sono contento per te, non puoi che dirti fortunato, dato che a quanto pare stando a Microsoft stessa hanno ancora bisogno di questa che questa beta pubblica raggiunga almeno 5 milioni di utenti per arrivare in gold. E siamo a ridosso della data di commercializzazione! imbarazzante è l'unico aggettivo che mi viene in mente.
Il problema è che solo perchè MS ha il monopolio commerciale dei sistemi operativi allora ogni cosa che fà và presa per oro colato.
Sarebbe divertente vedere cosa accadrebbe se Apple rilasciasse MAC OSX in stand-alone aperta a 129 $...cosa che ovviamente non farà mai...sai com'è l'utenza aziendale non è più la parte trainante del mercato come negli anni 80/90.