Buonasera a tutti,
era mio desiderio proporvi il seguente quesito: da qualche tempo ho una connessione Libero ADSL che condivido (questo è l'intento) fra 2 pc - uno dei due ha il modem fisicamente collegato e l'altro, tramite la condivisione della connessione internet e un cavetto LAN crossato, si ritrova anch'esso su internet.
Come ho evidenziato fra parentesi, questo è il mio intento.. in quanto questa condizione si verifica quando i 2 Windows 2000 professional che ho installato sui 2 pc decidono che così sia..è come se avessero volontà propria.. una volta va, una no..una sì.. una no..
tra l'altro per avere il secondo pc collegato a internet quando la condivisione della connessione si degna di funzionare devo obbligatoriamente accendere il primo pc.
Qui nasce la mia questione: esistono dei modem in grado di rifornire della connessione internet più pc in modo indipendente? (L'ideale per me sarebbe poter connettere 3 pc - 2 fissi, un portatile) - ho visto questo modem "D-Link DSL-524T" che ha 4 porte LAN sul retro: questo significa che offre la possibilità di rifornire 4 pc della connessione internet tramite l'impiego di 4 cavetti LAN normali (non crossati)?
Il principio è che il modem riceve la connessione 24 ore su 24 (se lasciato acceso) e poi la fornisce al singolo pc che, ad esso collegato tramite il cavetto LAN, può così andare in internet in modo indipendente?
Vi ringrazio molto!
Buona serata!