Discussione: HD defunto... ma...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-07-2006, 15.19.13   #1
retalv
Forum supporter
WT Expert

L'avatar di retalv

Loc.: Ultima stella a destra
retalv  un gioiello raroretalv  un gioiello raroretalv  un gioiello raroretalv  un gioiello raro
HD defunto... ma...

...questa, io me medesimo, non l'avevo mai vista (o per meglio dire sentita).

Il racconto e' +o- questo.

Antefatto.
----------
Ieri sera (circa alle 22, per i piu' curiosi...) ero spaparanzato sul divano a guardare la tele quando la mia "bimba" mi fa... "...non c'e' niente che mi piace in televisione... ti dispiace se gioco...?".

Mentalmente ho alzato le mani in segno di resa (ho imparato da diverso tempo che e' COMUNQUE la strategia migliore) e ho risposto "...certo!...".

Ho sentito il beep del bios che dava il consenso e di li a pochissimo lo spin dei 3 dischi che prendevano velocita' e l'abbandono delle testine della posizione di riposo ecc. ecc., l'ho guardata mentre lanciava Ricochet Lost Worlds e per un poco ho guardato le schermate del gioco (ancora non ho capito come si possa no perdere 2-3 ore davanti ad una pallina che gira nello schemo in schermate +o- sempre uguali, maledicendo il giorno in cui ho scaricato la demo e le ho detto "...guarda... e' un giochino che non impegna... lo vuoi provare...?"), poi ho continuato a fare quello che stavo facendo, cioe' dare un senso alla parola "stanziale".

Il fatto.
--------
Sono le 23.30 c.a. e tutto procede senza grosse variazioni sul tema, se non che la temperatura del salotto e' aumentata pur con il ventilatore al massimo che prende l'aria fresca (!) dalla camera, la convoglia nel corridoio e dopo qualche peripezia la fa arrivare dove lo stanziale polleggiato "stanzia".

Ad un tratto... tadadaaa... lo spsicodramma!

Dal case della ws arriva un TACLACK... TACLACK... TACLACK... bip... TACLACK... TACLACK... con qualche variazione sul tema di tanto in tanto (il bip sarebbe la variazione di tema).......... PANICO (si fa per dire)....... cosa hai fatto al mio "tessorooo" immagino dicano i miei occhi dopo essermi girato di scatto a fissare il case e lei mentre cerco di realizzare con ca..o sta succedendo...

"...io non ho fatto niente..." mi dice mettendo le mani avanti la blasfema...

Schizzo dal divano (lo stanziale diventa immeditamente migratore mentre la pancia risulta ridimensionata a quella di Dick Fosbury...) e premo il pulsante dello shutdown!

"Ho rotto qualche cosa...?" chiede l'essere senza cuore ancora seduta poco distante dal monitor, mentre dentro di me sento la voce del Dr. Ross (ER Medici in prima linea) che mi urla <<...lo stiamo perdendooo...!!>>.
Continuando a guardare il case come fosse il petto nudo del paziente, appoggio il defibrillatore (pardon... il dito) al tasto di accensione e do la prima scossa (pardon... lo premo...).
Il paziente risponde ma dopo poco il rumore di rotazione delle ventole e dei dischi viene coperto dal TACLACK... TACLACK... ormai noto...

... <<...lo stiamo perdendooo...!!>> ...

Il Dr. Greene mi da una dritta... <<...asportalo... ...asportalo...>> ...
Con mano da chirurgo impietoso amputo il polmone (estranno il cassetto dell'hd) malato e come per incanto il TACLACK... scompare e sistema esce dallo stato di coma vigile e si lancia.

<<Ce l'hai fatta!>> mi rincuora Ross battendomi una mano sulla spalla...

----------------------

Ora... non e' il primo hd che vedo defungere sia sul mio pc sia su altri, ma e' il primo che vedo morire in questa maniera...
Ho visto hd in cui le smart davano valori spaventosi causa parecchie ore di lavoro in condizioni di surriscaldamento, ho visto "mattonelle" con una lettura giusta su 10 nel 15-20% della superficie in modalita' random, ho visto hd che smettevano di funzionare da un'accensione all'altra, ho visto errori di canale ecc. ecc ma sinceramente mai un mancato riconoscimento di questo tipo seguente e coincidente al rumore descitto senza che vi fosse alcun accesso al disco...

Per curiosita', c'e' qualcuno sa darmi una spiegazione della morte?

Ciao!

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto vago.
retalv non  collegato   Rispondi citando