Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-06-2006, 09.12.36   #183
Poseidon
Gold Member

Poseidon promette bene
Allora ... sto provando Vista Beta 2 e scrivo proprio dalla partizione con il nuovo o.s. Non ho ancora avuto modo di sviscerarlo in ogni sua parte quindi mi posso limitare a commentare solo le prime cose che ho notato:

1) si è istallato in meno di 45 minuti
2) Vista, una volta istallato, carica in una 50ina di secondi
3) sebbene si vede a occhio che è + pesante di XP, devo dire che gira abbasanza bene
4) ci sono dei problemi con msn messenger, e proprio in questo momento mi è comparsa una notifica sulla barra di avvio che mi indica delle possibili soluzioni da consultare online
5) la mia Audigy2 non viene riconosciuta: ho provato con dei driver beta per Vista dal sito creative, la scheda viene parzialmente riconosciuta, l'audio si sente, ma subito dopo l'avvio di Windows, per intenderci, appena compare il desktop, le casse emettono 1 insopportabile ininterrotto fruscio
6) la mia Pinnacle PCTV Stereo viene riconosciuta come Pinnacle PCTV100i ma non funziona
7) ho trovato 1 po' irritante il fatto che ogni volta che apro 1 applicazione mi compare una finestrella di notifica che mi avvisa che il processo tal dei talis ta cercando di fare qualcosa, e gli devo dare l'ok ( non ho cancora capito se è possibile disattivare sta cosa , spero di si )
8) dal pannello di controllo si può anche fare un benchmark del sistema che stima la potenzialità del computer :P beh io ho ottenuto un misero 2 -.- e come suggerimenti mi dice che i driver audio rallentano l'avvio di Windows e che la scheda video è troppo poco potente ( Geforce FX 5600 256MB AGP )

la mia config hardware la potete leggere sotto nella firma. Una curiosità, credete che passando ad una Radeon X1600PRO 512MB AGP le cose potrebbero cambiare per quanto riguarda il punto 8?
Poseidon non è collegato   Rispondi citando