06-02-2006, 22.05.48
|
#719
|
Senior Member
Registrato: 24-01-2001
Loc.: La Città dei Mille
Messaggi: 425
|
Il Partito Pensionati abbandona la CDL per l'Unione
Dopo 10 anni con la CDL il buon Fattuzzo scarica il premier e si schiera a fianco del Mortadella
Fattuzzo ha spiegato che il motivo per cui il partito abbandona la Cdl, con la quale è stata schierata negli ultimi 10 anni, è «molto semplice. Il Governo Berlusconi in questi cinque anni ha fatto una promessa che non ha mantenuto, cioè quella di migliorare le pensioni minime».
Secondo il segretario del Partito dei pensionati, infatti, a proposito della promessa fatta nel famoso contratto con gli italiani, degli 8 milioni di pensionati al minimo solo circa 600.000 si sono avvicinati al milione di lire, ma «il Governo ha lasciato a bocca asciutta 8 milioni di pensioni al minimo». Fattuzzo ha poi elencato quelli che a suo avviso sono stati invece provvedimenti non a favore, ma contro i pensionati. Ha citato la Riforma Maroni, l'abolizione «di fatto delle pensioni di anzianità per le donne», la riduzione delle finestre per le pensioni di anzianità a solo due all'anno, ed «il taglio delle pensioni per gli affetti da asbestosi».
«I pensionati hanno perso la pazienza - ha detto ancora Fattuzzo - e hanno deciso di dare fiducia al centrosinistra per i prossimi cinque anni. Le nostre speranze sarebbero definitivamente perdute nel caso vincesse il centrodestra». Prodi ha riassunto i punti fondamentali del programma dell'Unione per le pensioni che prevedono che quelle minime «vengano alzate e protette con il mantenimento del loro valore negli anni». «Un'attenzione particolare - ha detto ancora Prodi - ai ricongiungimenti contributivi dei diversi schemi pensionistici per i giovani», ed infine un anticipo facoltativo del pensionamento «a costo zero per coloro che assistono un familiare non autosufficiente». Carlo Fattuzzo ha precisato che il suo partito, che alle Europee del 2004 ottenne quasi l'1,2% dei voti, si presenterà alle elezioni con il proprio simbolo in tutte le circoscrizioni della Camera e del Senato.
http://www.lastampa.it/redazione/cms...2323girata.asp
___________________________________
Conoscere per Deliberare Siate il cambiamento che volete vedere nel mondo
|
|
|