Discussione: ISP bloccano P2P
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-02-2006, 02.23.53   #60
Mauri Live
Newbie

Mauri Live promette bene
Io non conosco i programmi dal punto di vista tecnico, ma anche a me Ares sembra un mix tra Kazaa e eMule.

Dopo il blocco di eMule da parte di Libero sto provando diversi programmi P2P. Oltre ad Ares ho scaricato un file da 1,36GB con BitComet in 6 ore. Anche questo mi sembra positivo, almeno funziona ancora. Ho anche letto di giudizi positivi con Ants, che tra l'altro offre un grado elevato di privacy, ma non l'ho provato

Per quanto riguarda Libero io credo che la soluzione migliore sia disdire appena possibile. Nel frattempo però, spero che nessuno abbandoni l'utilizzo di una tecnologia come il P2P, tecnologia del tutto legale e dagli sviluppi interesanti (basta pensare alla TV). Sarebbe proprio un peccato che per colpa di un provider come Libero si smettesse di utilizzare una tecnologia che ha ancora molto da dare. Per questo credo che chi si trova nella mia condizione e non può più usare eMule debba migrare su altri programmi e condividere le proprie considerazioni. Per ore io uso Ares e BitComet a seconda del tipo di file che cerco.

Continuerò a leggere con attenzione il forum, ancha senza intervenire, per leggere le impressioni relative a programmi diversi dal mulo.

Grazie!
Mauri Live non è collegato