Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-01-2006, 23.25.09   #1892
exion
Guest

Quota:
Originariamente inviato da nikzeno

...cut....

...detto questo e omesso dell'altro, secondo me qualcosa di buono è stato fatto. Non mi sento di dire quindi che chi lo difende abbia il paraocchi, più che altro mi piacerebbe sapere se ritengono che quello che sia stato fatto sia abbastanza per meritargli una riconferma, o se lo voteranno di nuovo solo perchè pensano che Prodi sarebbe comunque peggio.
La seconda che hai detto.

Sono molto disilluso da quando, nel '96, all'alba delle elezioni vinte dal Centrosinistra, una mia amica, per niente sciocca, mi rivelò che votava Berlusconi perché sennò i "comunisti" avrebbero portato via a lei e ai suoi genitori il pezzo di terra che fu dei suoi nonni, e mi invitò a fare come lei.

Ci misi dieci minuti per rendermi conto che non stava affatto scherzando e che lo credeva davvero.

Ovviamente dopo una intera legislatura a maggioranza "comunista" la sua terra era ancora della sua famiglia, ma che lo dico a fare?

D'altra parte ogni partito ha il suo "zoccolo duro" di irreducibili. Quindi c'è sicuramente gente che anche consapevole e convinta che Berlusconi si comporti da incapace, sarebbe pronta a rivotarlo gli occhi chiusi.