Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-01-2006, 21.35.33   #1881
nikzeno
Senior Member

L'avatar di nikzeno

Loc.: La Città dei Mille
nikzeno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da robbi
Visto parzialmente il dibattito da :ape:

Non c'e' niente da fare, non puoi mettere a confronto un piazzista che vende la sua fuffa, bella o brutta che sia, con uno che comunque tenta di fare dei ragionamenti che sono sicuramente di parte, per cui condivisibili o meno, ma almeno parla di politica.

Senza contare le balle che ha raccontato, anche in modo risibile.
Ma su!! come si fa a sostenere che non telefona mai a Mediaset per paura che una centralinista lo possa riconoscere e per cui desumere che allora lui bla.. bla.. bla...

Ammesso e non concesso che lo faccia , e non ci troverei comunque nulla di male, per parlare con Confalonieri o il figlio passa dal centralino??? MA DAI!!!!

Ora, posso capire che sia una forzatura per dimostrare il suo distacco, ma non racconti ste robe, in giro che fa una figura di menta!!

La faccenda poi del veto messo dai rappresentanti di F.I. sui diritti tv del calcio, per la tutela della Societa' piu' piccole... ha dell'incredibile, a Bertinotti che lo incalzava sulla questione, gli ha risposto che non ne sa nulla!!

Preso dallo sconforto, mi sono pesantemente addormentato sulla poltrona, e non ho seguito la parte dove parlavano dei rapporti DS - > Unipol, se ho tempo, mi riprometto di farlo oggi

Mi sono appena visto Porta a Porta su Raiclick (quasi tutto, perchè quei cialtroni hanno messo su solo 2 ore, per cui il filmato si è interrotto quando hanno iniziato a parlare dell'Iraq... )

Da quello che ho sentito, al di là degli strafalcioni su Donald Reagan e San Paolo, che la Repubblica ha esaltato in maniera magistrale, delle due ore di dibattito l'unica cosa su cui mi sentivo in pieno accordo con Bertinotti era la questione del conflitto di interessi. Questione non da poco, ovviamente, ma vorrei parlare d'altro.

In particolare De Bortoli si è complimentato, e Bertinotti non ha negato, la questione dei cantieri e delle opere. Cioè davvero il governo ha stanziato, iniziato ed in qualche caso già finito opere che sono 30 anni che si aspettavano.

Questione del lavoro: in 5 anni 1 milione e mezzo di posti di lavoro in più, dei quali 630.000 sono immigrati che sono stati regolarizzati e gli altri sono per lo più contratti a termine. Disoccupazione passata dal 9,6 del 2001 mi sembra al 7,2. (Vado a memoria potrei sbagliarmi).

La gente non arriva alla fine del mese. Vero. Però Bertinotti non ha contestato quando B ha detto che le tasse sono diminuite per una certa fascia di persone dai redditi bassi e che le pensioni sono state aumentate. Nè che gli stipendi siano aumentati del 3.6% . Berlusca scaricava la colpa alla crisi energetica che ha fatto lievitare prezzi di benzina, gas e luce. Inoltre al problema del passaggio euro-lira, su cui diceva di non poter intervenire. Boh, secondo me qualcosa poteva e doveva essere fatto per calmierare i prezzi, forse ha sottovalutato la cosa ma secondo me è questo che gli farà perdere le elezioni, alla gente non gliene frega niente che è stato Prodi a mettere il cambio a 1936,27; era lui che doveva trovare rimedio.

Qualcosa di positivo c'è stato, in termini di economia e riforme. Mi domando se la sinistra avrebbe saputo fare di meglio.

Di una cosa sono convinto, cioè che la sinistra al governo per 5 anni di fila non sarebbe riuscita a starci, e non ce la farà nemmeno nella prossima tornata, ci metto la mano sul fuoco.

Mah, dicendo che una persona con un conflitto di interessi così mostruoso a capo del governo non dovrebbe starci, che quando racconta barzellette in tv mi viene l'orticaria, che quando c'era da fare le leggine in materia giuridica per salvarsi il culo le hanno fatte velocissimamente, che in materia di conquiste etiche-sociali stiamo a zero, che...

...detto questo e omesso dell'altro, secondo me qualcosa di buono è stato fatto. Non mi sento di dire quindi che chi lo difende abbia il paraocchi, più che altro mi piacerebbe sapere se ritengono che quello che sia stato fatto sia abbastanza per meritargli una riconferma, o se lo voteranno di nuovo solo perchè pensano che Prodi sarebbe comunque peggio.

Conoscere per Deliberare
Siate il cambiamento che volete vedere nel mondo
nikzeno non è collegato