Quota:
Originariamente inviato da infinitopiuuno
Secondo me sono tutti corrotti o corruttibili. Silvio in questo è il più grande e gli altri si arrangiano alla belle meglio.
E' vero che gli elettori di sinistra hanno un senso civico più alto ma cosa intendi per punire? Votare a destra? Alla fine voteranno il meno "impuro" dato che ritengono gli eletti, circondati da un'aurea di santità.
Io non me la sento di dire nulla contro Fassino in quanto ci sono solo intercettazioni telefoniche, siamo in campagna elettorale e gli mancano i globuli rossi.
Però la Unipol è dentro fino al collo e queste notizie su Repubblica le trovi solo nelle pagine di "Economia".
Rimane sempre il vecchio discorso e cioè che gli elettori hanno i governanti che si meritano.
E per ultimo, a mio avviso, non abbiamo visto ancora nulla sia a destra che a manca, prima delle elezioni...fuochi d'artificio e i protagonosti saranno i magistrati, as usual.
|
Per punire intendo, ad esempio, la Margherita che prende più voti dei DS, e di Fassino e D'Alema non ne sentiremo parlare mai più.
Il che non signfica che, coscientemente, gli elettori DS delusi voteranno Margherita. Significa invece che si sparpaglieranno, chi votando Rifondazione o Radicali/Socialisti per ripicca, chi Margherita per convinzione, chi ancora Di Pietro per disperazione. Alla fine per un fenomeno relativo, la Margherita rischia così di diventare primo partito della sinistra.
Però non siamo ancora a questo. Aspetto di vedere gli sviluppi futuri, e soprattutto a chi appartengono i conti svizzeri...
parlo di DS e Margherita e non di partito democratico perché allo stato attuale mi sembra più probabile che ognuna vada per sé, purtroppo