Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-10-2005, 03.09.03   #5
exion
Guest

Vincenzo....

ammettendo la tua più perfetta buona fede, vorrei dirti che:

1- il tema può magari anche essere interessante, ma sarebbe molto più interessante se tu prima con un minimo di umiltà ti avvicinassi a questa community, Wintricks, per entrare a farne parte e poi discutere di tutto ciò che vuoi, compreso l'argomento a te caro, piuttosto che arrivare qui con un proclama di intenti volto a portare gente sul tuo di forum. Questo non è molto corretto

2- Ho dato una rapida occhiata a questo "gruppo di discussione". Da quel che ho capito, è un gruppo totalmente autogestito, spontaneo e non organizzato. Denota una totale mancanza di persone competenti (psichiatri, psicologi, o qualunque forma di educatore sanitario) che possano mettere ordine e dirigere nella giusta direzione le discussioni.
In definitiva, vi parlate addosso e tutto quello che fate è sostenere che dovere astenervi da qualsiasi pratica maturbatoria: sembrano le tecniche "fai da te" che i genitori usavano negli anni 70 e 80 coi figli tossicodipendenti, rinchiudendoli e segregandoli in camera per che non si facessero. Queste tecniche a mio avviso sono più deleterie che altro. Se per ipotesi avessi un problema del genere, non mi affiderei mai e poi mai a un gruppo del genere perché per risolvere una dipendenza, comunque essa si manifesti, non si può prescindere dalla consulenza di un esperto, individualmente come in gruppo.