Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-10-2005, 22.51.57   #836
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da robbi

Caro Bruno, capisco perfettamente la tua posizione, in buona sostanza non tutti sono nati per fare gli eroi... Il cittadino che tutti i giorni deve combattere con i suoi problemi, dalle tasse, allo sbarcare il lunario, alla moglie che rompe i maroni ecc. ha ben altro a cui pensare.

Vero!!, ma qualcuno che deve impegnarsi nella difesa dei nostri valori deve pur esserci?? A loro rivolgo,il mio pensiero... La magistratura e' fallibile, o meglio... gli uomini che la compongono sono fallibili in quanto tali!

Non credo che un magistrato applichi alla carlona le leggi vigenti a meno che non sia espressamente in malefade, un magistrato puo' attingere da sentenze che hanno fatto giurisprudenza e se lo ritiene necessario applica la pena a termini di legge oppure ha la facolta di interpretare la norma nei limiti della legge medesima..
Non sono un esperto su questa materia e mi servirebbe il conforto di Gigi...

Sono le leggi a volte che non lasciano al magistrato la possibilita' di intervenire diversamente, rispetto ad un problema che il nostro potere legislativo (parlamento) non ha ancora affrontato o adeguato ai tempi velocissimi che la Societa' civile impone.

Purtroppo e' una verita che negli anni ho avuto modo di constatare piu' volte ; la politica e' sempre in ritardo, rispetto alle esigenze reali del paese. E questo si ripercuote negativamente sulla vita di tutti noi!

far gli eroi in certe situazioni non porta a nulla se non ad una bara.... per cui è molto meglio farsi un bel fascettino di caxxi propri e via senza troppi problemi che nella vita quotidiano ce ne sono già in esagerata abbondanza...

che poi ci voglia pure qualcuno che si impegni su questo fronte e che meriti tutto il rispetto è un altro e giusto discorso.
Brunok non è collegato